In Viale Murillo 11 sorge Marienne – Segreti di bellezza, un concept store che offre trattamenti e rituali studiati ad hoc con materie prime al 100% naturali, utilizzando cosmeticheria Olistica.
A descriverci la sua visione della bellezza non convenzionale è Mariana Sambataro, in arte Marienne. La sua formula di beauty routine nasce dall’idea che è preferibile una detersione oggi a un’antiage domani.
Il fulcro, per Marienne, è l’utilizzo della spazzola, da usare a secco per viso e corpo e che rilascia più benfeci esfoliazione, azione detossinante
Il primo step è la detersione: Marienne propone prodotti non schiumosi, ideali per non alterare il film idropidico della pelle.
I prodotti utilizzati sono di Lukshmi, marchio italiano che si ispira ai principi ayuredici per cui la bellezza esteriore dipende da quella interiore. La pelle riflette la salute, il benessere, la gioia, l’equilibrio interno o viceversa gli squilibri, i problemi, le malattie, la sofferenza. La vera bellezza e la salute perfetta si acquisiscono quando l’essere umano vive in totale accordo con le leggi della natura e dell’universo. L’anima, il corpo e lo spirito possono quindi armonizzarsi in modo perfetto e permettere a “Ojas” (l’energia sottile) di manifestarsi nella sua totalità.
Secondo Step: utilizzare la spazzola a secco per 30 secondi sul viso e per 3 minuti sul corpo, con movimenti leggeri e diretti verso il cuore (per il corpo) o dal centro verso l’esterno (per il viso).
Il terzo step è lo spruzzo di acqua essenziale da vaporizzare sul corpo e viso, a cui si possono aggiungere oli essenziali e fiori di bach.
Quarto step: idratazione con olio viso e olio corpo. Sia per il viso che per il corpo Marienne consiglia Olio di Jojoba.
Il punto di forza di Segreti di bellezza è la personalizzazione dei prodotti in base alle esigenze del singolo.
Marienne Uniconventional Beauty
Viale Murillo 11