Una serata all’insegna della Tequila

Per tutti gli amanti dei drink,  segnalo un evento che si terrà il 25 Maggio alle  19.30 nella splendida cornice della Terrazza della Rinascente: un  aperitivo speciale alla scoperta del distillato messicano più famoso del mondo, la Tequila.Tre saranno i drink protagonisti della degustazione, tutti realizzati con esclusive etichette dagli abili bartender de Il Bar: Margarita a base di Tequila Casamigos, Cointreau, Lime fresco; Tommy’s Margarita con Tequila Patrón Silver, Lime fresco e Sciroppo di Agave; e My Sunrise con Tequila Don Julio Reposado, Succo d’Arancia, Granatina, Sciroppo di Cannella.

La Tequila, ricavata dall’Agave blu, racchiude in sé tutto lo spirito del Messico: la sua origine si intreccia con la storia delle popolazioni Azteche che vivevano nel Paese prima dell’arrivo dei conquistadores.

Da sempre la Tequila è l’ingrediente di spicco di cocktail classici ma anche innovativi. Il Margarita, originario degli anni ’30, è il più famoso cocktail sour a base di Tequila. Un’evoluzione del classico Margarita è il Tommy’s Margarita, ideato dal barman Julio Barmejo, nel 1990 a San Francisco, attraverso la sostituzione del Triple Sec con lo sciroppo di Agave. Il My Sunrise è la reinterpretazione de Il Bar del classico Tequila Sunrise, realizzato con la Tequila Don Julio Reposado, caratterizzata da una doppia distillazione e da un invecchiamento più prolungato.

L’appuntamento con l’inconfondibile gusto della Tequila e con la magia del Messico è per giovedì 25 maggio alle ore 19:30, presso Il Bar (Food Hall 7° piano – la Rinascente Piazza Duomo, Milano).

Ad accompagnare la spettacolare degustazione con vista Duomo – costo a persona di 20 euro/18 euro per i titolari Rinascentecard –  un piacevole Dj Set.

Per info e prenotazioni: Il Bar (Food Hall 7° piano – la Rinascente Piazza Duomo, Milano)

02 8852454 – info@ilbarmilano.it

 

 

Condividi

Lascia un commento