“Garage Pizza & Co” – Alta qualità per i palati più esigenti

Entrando in Garage Pizza si ha la sensazione di essere in un’officina in cui, anziché sentire il rombo dei motori, si respira quell’aroma travolgente e ammaliante di grano, in una fucina di piccole delizie dedita a uno dei simboli della nostra tradizione: la Pizza.

È il regno della pizza, realizzata con farine biologiche di grano 100% italiano, macinate a pietra, contenente il germe di grano che, oltre ad aggiungere proprietà nutritive rilevanti, facilita la digestione e dona quell’intensità  unica nel profumo e nel sapore. Lunghe lievitazioni, che oscillano  fra le 48 e le 72 ore, per proteggere con cura e attenzione la crescita della “pasta”: il risultato finale è davvero sorprendente nel gusto e nella leggerezza.

Il menù propone sia le “classiche”, tra cui una versione rivista della “napoletana”, con un cornicione abbastanza pronunciato, ben cotto e croccante; sia le “degustazione”, a base bianca e condite post cottura. Per entrambe vi sono oltre una decina di scelte cui si affiancano le versioni “speciali” che variano periodicamente e possono essere sia a base classica che degustazione.

Pomodoro San Marzano DOP, Fiordilatte km.0 prodotto e consegnato quotidianamente: materie prime accuratamente selezionate per un risultato di alta qualità, sempre attento alla stagionalità degli ingredienti, soprattutto per quanto riguarda le verdure, provenienti da aziende agricole della zona. Golosi panzerotti e altri piccoli sfizi – come tartare di black angus e tataki di tonno – sono pensati per dare avvio alla cena.

Per gli impasti, sono stati utilizzati il 30% di farina integrale (classiche) e il 25% (gourmet)

 

Da provare:

– Bufalina: bufala, pomodoro e basilico

– Crudo e Burrata: crudo di Parma 24 mesi e burrata

– Tartufo: tartufo bianco, salsiccia toscana, porcini e patate

– Tonnata: roastbeef cotto a bassa temperatura, salsa tonnata e datteri giallo

– Tonno rosso: tagliata di tonno in crosta di sesamo, avocado, yogurt e aceto di Modena IGP

– Special della settimana: polpo, crema di topinambur e friarielli

 

 

Garage Pizza & Co

Corso Sempione,42

0236758307

garagesempione@gmail.com

dsc_0442-1 dsc_0257-2dsc_0430 dsc_0486

 

 

Condividi

Lascia un commento