Dermalogica

Fin da ragazzina curo la bellezza della mia pelle per sfoggiare un viso sano e splendente.

La pelle del viso, così come il nostro aspetto estetico, è il biglietto da visita che consegniamo a chi  incrociamo per la prima volta.

Avere una pelle del viso perfetta è il sogno di tutte le donne, un sogno che può trasformarsi in realtà con gli accorgimenti giusti.

Con i prodotti Dermologica, tutto ciò è possibile.

In un giorno di shopping presso la Coin di Cinque Giornate, mentre mi aggiro tra i corner di vari brand beauty alla scoperta

delle ultime novità in tema rossetti e fondotinta, mi colpisce il corner Dermalogica.

Ad accogliermi è il sorriso dolce dell’esperta di bellezza, che mi invita ad un’analisi della pelle fornendomi consigli di bellezza.

Ciò che mi colpisce di questo corner è l’infinita quantità di prodotti specifici.

Avrei davvero voluto provarli tutti! Sono appassionata di cosmetici fin da quando ero piccolina.

Da Dermalogica, si possono trovare prodotti per ogni tipologia di pelle e per ogni tipo di problema da affrontare:

secchezza, eccesso di sebo, sensibilità, acne giovanile e dell’adulto, iperpigmentazione e invecchiamento cutaneo.

La mia Professional Skin Therapist mi fa accomodare e inizia ad analizzare la mia pelle.

La mia pelle è mista e ha bisogno di essere pulita minuziosamente e idratata.

L’analisi dura circa cinque minuti, passiamo poi alla parte più emozionante: la prova dei prodotti specifici.

La mia Skin Therapist mi ha spiegato uno l’importanza della doppia pulizia, un metodica che assicura una pulizia profonda in due fasi.

Per iniziare ha utilizzato il PreCleanse, un rivoluzionario olio detergente che elimina le impurità ed il trucco dalla pelle,

in grado di sciogliere completamente gli strati di sebo in eccesso, la protezione solare, il trucco waterproof, le sostanze inquinanti

e le impurità che si accumulano sulla pelle.

Questo olio a contatto con l’acqua si trasforma in un latte facile da risciacquare che porta con se tutte le impurità.

Successivamente ha utilizzato un detergente specifico per il mio tipo di pelle, il Dermal Clay Cleanser, un prodotto a base di argilla che purifica a fondo la pelle grassa.

Il caolino idrosolubile e le argille verdi si associano agli estratti purificanti di sambuco, edera e limone per rimuovere gli oli in eccesso e ridefinire l’aspetto della pelle.
Dopo la pulizia profonda della mia pelle, ha cosparso il mio viso di Daily Microfiliant, una polvere esfoliante delicata per uso quotidiano, adatta a tutti i tipi di pelle.

L’esclusiva formula in polvere, a base di riso fermentato, si attiva a contatto con l’acqua, rilasciando papaina, acido salicilico ed enzimi di riso che microesfoliano le cellule morte, lasciando  la pelle più liscia e radiosa e stimolando la rigenerazione cellulare.

Per idratare la pelle mi ha consigliato di applicare mattina e sera l’Active Moist, una lozione leggera, senza olio, di facile applicazione, contenente un’esclusiva miscela di estratti vegetali che migliora l’aspetto della pelle e combatte la disidratazione superficiale.

Dopo questo trattamento la mia pelle era pulita e splendente, tanto che ho deciso di acquistare tutti i  prodotti. Ho preso anche un prodotto specifico per le occhiaie.

Sto usando i prodotti Dermalogica tutti i giorni e, ad oggi, non riesco più a separarmene. Il mio preferito, quello che consiglierei a tutti, è il Daily Microfoliant.

 

Per info : Dermalogica

Condividi

Lascia un commento