Ciglia, che passione

Se è vero che le sopracciglia sono la cornice del viso, gli occhi e soprattutto le ciglia sono una delle parti più preziose e affascinati di quell’opera d’arte che è il volto di ogni donna. Inutile dire, dunque, che per avere uno sguardo magnetico e ammaliante non bastano un po’ di mascara, eyeliner e ombretto, ma fanno la differenza soprattutto delle ciglia perfette, folte, lunghe e, cosa ancor più importante, sane.

Le ciglia sono un’ossessione secolare. Gli antichi Egizi le curavano con unguenti a base di minerali per scacciare il malocchio. I Romani obbligavano le proprie donne ad avere ciglia lunghissime per dimostrare la loro castità, mentre le ciglia rade alludevano a un gran da fare sotto le lenzuola.

Per avere delle ciglia folte e lunghe utilizzate l’olio di ricino. Applicatelo tutte le sere prima di andare a letto, dopo esservi struccate con cura. Per ciglia curve utilizzate il piegaciglia, da usare prima dell’applicazione del mascara, riscaldandolo con il phon. Nell’utilizzare il mascara sceglietene uno a temperatura ambiente per evitare grumi. Per un volume perfetto utilizzate il primer. Per avere maggiore volume, è preferibile concentrare il prodotto al centro delle ciglia.

ciglia u

Condividi

Lascia un commento