Armonia Retard

Ciao ragazzi!
Oggi vi parlerò di un rimedio studiato per chi ha disturbi del sonno; nello specifico per coloro che durante la notte hanno risvegli frequenti e difficoltà a riprendere sonno: Armonia Retard.
Armonia Retard è un integratore a base di melatonina al 99,9% .
La melatonina è un ormone naturalmente presente nel nostro organismo, che contribuisce a un sonno ristoratore e prolungato. Si tratta di una sostanza prodotta dall’epifisi (ghiandola pineale), essenziale al nostro organismo per fare in modo che possa essere sempre perfettamente regolato sul ciclo sonno-veglia.
Viene sintetizzata quando è buio, ovvero la sera e la notte, con un picco tra le due e le quattro del mattino; successivamente passa ad una fase decrescente fino all’arrivo della luce quando, generalmente, tendiamo a smettere di dormire e ci alziamo.
Non sempre però tutto funziona così regolarmente: il ritmo circadiano buio-luce può essere messo a dura prova, motivo per cui sono nati degli integratori di melatonina che vengono consigliati a chi, per diversi motivi, soffre di disturbi del sonno. Melatonina estratta da vegetali o animali (questa sostanza infatti è prodotta anche da piante, animali e microrganismi).
Come integratore, la melatonina, è utilizzata principalmente per i disturbi del sonno, soprattutto per l’insonnia dovuta a cause esterne (differenti fusi orari, turni di lavoro, cambio d’abitudini, figli piccoli, ecc.), ma anche per regolare il ritmo sonno-veglia di chi ha difficoltà ad addormentarsi. La sostanza infatti, funziona molto bene nella fase iniziale dell’insonnia, riducendo il tempo necessario a prendere sonno e rallentando le funzioni dell’organismo per conciliare il riposo.
Nathura ha studiato la linea Armonia per venire incontro a chi soffre di questi sintomi.
In particolare Armonia Retard aiuta coloro che, pur non riscontrando difficoltà a prendere sonno la sera, soffrono di frequenti risvegli notturni e faticano a riprendere un sonno regolare.
La sua formulazione a rilascio controllato permette che circa un terzo di melatonina venga rilasciato subito dopo la somministrazione e la restante parte in maniera controllata lungo il corso della notte. In questo modo verranno ridotti i risvegli e favorito il riaddormentamento notturno.

Scoprite di più su tutta la gamma di integratori Nathura sul sito http://nathura.com/it/prodotti/armonia-disturbi-sonno

#Nathura #SeStaiBeneSiVede #ad

Condividi

Lascia un commento