Afternoon tea a Milano. London bus experience.

Ogni tazza di tea rappresenta un viaggio immaginario.
(Catherine Douzel)

Se c’è una tradizione british che adoro è l’afternoon tea.
Scones, mini club sandwich, muffin, biscotti e tartine accompagnano le delicate fragranze del tea, rendono il pomeriggio una vera coccola.
Adesso è possibile viverlo anche a Milano, tra le strade di Milano, su un  bus vintage a due piani.
Un rosso inconfondibile London Bus originale degli anni Sessanta, allestito come un’esclusiva Tea Room itinerante è pronto nel fine settimana a scorrazzare per le vie del centro storico.

Come è possibile ?

A partire dal 27 gennaio NEIADE Milano Tours propone ai milanesi un tour-evento mai sperimentato prima: ovvero l’AFTERNOON TEA BUS TOUR, un tour guidato speciale con merenda o aperitivo sul più famoso double decker britannico.

I partecipanti vengono accolti, come è successo anche a noi, al piano superiore dove, preso posto in questa speciale sala da té, potranno gustare una deliziosa merenda dolce e salata preparata dalle sapienti mani di Serendepico; una merenda che unisce la tradizione londinese con quella milanese, proponendo anche assaggini della più classica cotoletta meneghina. Il tea invece è selezionato da La Teiera Eclettica, rinomato tea shop del centro di Milano, che proporrà tea speziato e aromatizzato alla cannella.

Neiade

Il tutto naturalmente sarà accompagnato da piacevoli storie e aneddoti della vecchia Milano narrati dalla voce delle guide di Neiade.

Il tour per Milano parte dal Castello Sforzesco, prosegue per Cadorna tra le storie leonardesche e futuribili,  arriva in Duomo passando tra vecchie botteghe, strade in pavè e antiche chiese. Dopo una sosta, in fondo a Via Manzoni, con racconti di teatri e giardini, costeggia il parco Sempione per tornare in Cordusio.
La guida conquista con racconti avvincenti, il tea è speziato e aromatico ed il cibo dolce e salato arricchisce questa piacevole ora passata ai piani alti mentre si guarda la vita della città passare intorno.
Un esperienza che nutre corpo e anima. Senza dubbio.

Altre proposte

 

E se non siete fatti per l’afternoon tea, ma più per l’aperitivo milanese non preoccupatevi, Neiade ha pensato anche a voi infatti a bordo del London Bus la merenda lascia il posto ad un frizzante happy hour, con flute di prosecco, firmato Tenuta Bosco Albano, e stuzzichini salati.

L’appuntamento è il sabato pomeriggio o la domenica, a partire alle 16:45, quando scatta l’ora del tè e prosegue alle 18:15 con l’aperitivo; a noi è piaciuto tantissimo questo nuovo modo originale e insolito che NEIADE offre ai milanesi (e non) per scoprire e raccontare una città oggi come non mai sempre più internazionale.

 

Per tutte le informazioni, i dettagli e gli orari vi consigliamo di sbirciare sul sito di Neiade.

Condividi

Lascia un commento