San Valentino 2018 le mete milanesi studiate da Cupido

San Valentino come ogni anno giunge inesorabile con cuori e peluches di ogni foggia e misura. Gli Innamorati, o presunti tali, si affannano alla ricerca dell’ultima stravaganza per stupire a tutti i costi il proprio amore.

Non mancano quelli che snobbano l’evento con la solita banalità “l’amore si dimostra ogni giorno”! Uff…

Ci sono quelli dell’ultimo minuto (tipo me!) che confidano nell’acquisto miracoloso tramite lo shopping online o quelli romantici ma senza eccessi che si presentano con l’intramontabile  rosa rossa… in fondo, conta il pensiero!e poi? E poi ci siete voi quelli “normali” che cercano qualcosa di carino che sappia sorprendere senza esagerare, quelli del bello e chic a cui piaceranno le proposte che abbiamo selezionato per la cena più romantica dell’anno: Jazz Cafè, Kitchen Society, Shambala e Boatta.

Jazz Cafè di c.so Sempione 8, tempio indiscusso dell movida “sotto l’Arco della Pace” da 22 anni, ci sarà durante la cena il live con musica brasiliana di Cesar Moreno, a cui segue djset di dj Mark, animazione colorata a tema con Nascimento e Camilla e uno special show coreografico con corpo di ballo dedicato a San Valentino.Jazz Cafè, Corso Sempione 8 Tel. 02.33604039 www.jazzcafe.it www.ristorantejazzcafe.com

Shambala di via Ripamonti 337 invece è un San Valentino house a partire da mezzanotte con il party tutto da ballare in chiave ibizenca con special guest alla console il grande Frank’O Moiraghi, Karen Menad e Karadeniz Can b2b Mane. Cena con menu completo a 60€ compreso ingresso al party, dopo la mezzanotte ingresso 15 con consumazione.

Shambala, Via Ripamonti 337 Tel. 02.5520194 www.shambalamilano.it .

Boatta Milano di p.le Segrino 1: il nuovo concept restaurant e food shop di eccellenze italiane di zona Isola dove il mangiare sano, anche in formula take away, si esprime in una cucina siciliana e mediterranea tradizionale e innovativa, è già un punto di riferimento per buongustai e amanti dell’healthy food a pranzo e a cena. Immersi in un ambiente moderno che ricorda un giardino di una casa di campagna del sud Italia, tra arredi curati ed elementi preziosi, una cucina a vista prepara al momento delizie di una cultura gastronomica a base di prodotti stagionali e ricette casalinghe capaci di regalare quel tocco di familiarità abbinate ad un’estetica più attuale. Primi eccellenti, piatti di pesce, carne e verdure squisite spesso cucinati e presentati nella boatta, il contenitore utilizzato per conservare gli alimenti da cui il locale prende il nome. Boatta Milano Piazzale Segrino 1 Tel. 02.6688560  www.boatta.it .

Kitchen Society di via Chizzolini 2 ang via P. della Francesca, un menu di assaggi specialità dello chef Alex Seveso che esalta la sensualità, nel gusto e alla vista. Un ristorante fuori dal comune per una food experience che combina magistralmente l’estetica e la tecnica della cucina del Sol Levante con i sapori e i profumi dei migliori ingredienti del Bel Paese, per un risultato unico e sorprendente.

Kitchen Society, Via Gerolamo Chizzolini 2  Tel. 340.6763939 www.kitchensociety.it .

 

Un  altro luogo carino e insolito  in cui poter stupire la propria metà  è  l’Hammam della Rosa in cui vi consiglio di provare il  Percorso della rosa, un  autentico bagno turco tradizionale, che prevede il  passaggio dolce e graduale nei vari ambienti .

Un percorso che si snoda in vari fasi. La prima sosta rilassante  è nel tepidarium con tradizionale ottagono caldo tra marmi, mosaici e zampilli d’acqua. Dopo  la spalmatura del corpo con sapone nero si passa nel calidarium per il bagno di vapore. A seguire il tris trattamenti tradizionali: scrub su tutto il corpo con tipico guanto ruvido kassa, lavaggio aromatico corpo e capelli con cosmetici fitobiologici e massaggio bagnato con autentico sapone di Aleppo. Vasca idro frigidarium a effetto tonificante e per concludere,per finire la  sosta nella sala relax con rinfresco arabo, prima di rituffarsi nel trambusto cittadino.

A cio si puo aggiungere  uno scrub viso delicato alla mandorla  che con il vapore,  e  un peeling aiutano efficacemente a pulire a fondo e distendere la pelle.
Si puo completare  questo trattamento maschera viso ai cristalli di miele e massaggio viso con prezioso olio d’Argan purissimo e per concludere in bellezza:massaggio rilassante da 25 o 50 minuti al lume di candela con olio d’Argan aromatizzato. L’olio d’Argan bio eco certificato puro 100% utilizzato, è il prezioso olio della tradizione magrebina, unisce alle proprietà emollienti preziosi principi rigeneranti per la pelle che appare rassodata oltre che perfettamente levigata.

 

Ma poi… pensandoci bene… siamo proprio sicuri che San Valentino sia una festa solo per coppie? Perché non andarci con gli amici o magari regalarla a Voi stessi e coccolarvi? È amore anche quello.. e poi chissà… potreste incontrare l’amore della vostra vita con cui trascorrere il prossimo San Valentino!

Pensateci…

Happy love a tutti

Antonia Avallone

 

Condividi

Lascia un commento