Nordic Grill, una steak house in un salotto milanese

Oggi vi parlerò di una steak house che ho scoperto  a Milano  in via De Amicis. Diffuse soprattutto in America, le steak house stanno prendendo piede anche a Milano. Ne sono nate molte  negli ultimi anni, tutte di ottima qualità, ma quella che mi ha colpito di più è stata Nordic Grill.Basta entrare in Nordic Grill per  gustare l’atmosfera della tipica griglieria dei paesinordici  rivisitata in stile contemporaneo.

 

Ciò che contraddistingue questa steak house è l’ambiente di un’eleganza calda e piacevole, la griglia sempre accesa, la cucina a vista, il salotto con camino e divano. In questa atmosfera –  quasi inverosimile per Milano – è possibile gustare  varietà di carne che spaziano dal black angus irlandese al black angus nebraska, dalle costine d’agnello al petto d’anatra, dalla Tomahawk – costata di manzo la cui forma ricorda l’ascia dei nativi americani – alla Chateaubriand, dal Rumsteak alla T-Bone.

Accanto a queste selezioni di carni è possibile degustare il baccalà mantecato, l’uovo fritto crudo, la tartare di salmone, crema di zucchine. Tra i piatti vi consiglio di provare la tartare di salmone e il filetto di maialino.

Nordic Grill

Via Edmondo de Amicis 34

Milano

Condividi

Lascia un commento