Turbanti che passione di Linda Fimura

Con questa fine estate ci piace parlare anche in un must in fatto di moda estiva ovvero i turbanti che hanno impazzato nelle strade delle nostre città, sulle spiagge e nei luoghi della movida.

Noi ci siamo affidati ad una ragazza deliziosa, Veronica, MaMi, che li crea a mano. Lo sapete gli articoli homemade sono i nostri preferiti.  Ecco cosa ci ha raccontato in una piccola intervista.

–     Quando è nata e come la passione per i turbanti ? Come li realizzi ?

Due anni fa in un negozio mi sono innamorata di queste fasce versatili! Io sono un’amante dei cappelli e dei fiori in testa e delle cose che di sicuro non passano inosservate.

Quando le indossavo le battute erano, e ci sono, sempre le stesse parole: “mi sembri Mami, di Via col Vento!”

Quest’anno, un giorno, con mia mamma , è lei la sarta, eravamo in un negozio di scampoli e mi sono innamorata di alcune stoffe che sarebbero potute diventare turbanti. Ed allora ci siamo dette  “perché non crearne un po’?!?”

Così abbiamo deciso di creare i turbanti non con le classiche stoffe Wax (cotoni africani stampati) proprio per amplificare un contrasto tra forma e colore: forma del turbante tipo africano con fantasie totalmente diverse, europee e contemporanee.

Così io e mi mamma abbiamo deciso di coltivare questo hobby, lei li crea e io gestisco la pagina Instagram (https://www.instagram.com/ma.mi_turbanti/) e la comunicazione online.

Qui a Padova questa moda non è troppo capita, perché la gente purtroppo è restia alle innovazioni. Solo quando il prodotto è visto e rivisto allora viene capito. Allora abbiamo provato a spostarci nei mercatini ed abbiamo ricevuto solo tanti complimenti e i primi acquisti.

–    Quali sono le tue fonti di ispirazione e i materiali che utilizzi ?

Amo usare stoffe di  cotone stampato o seta per i modelli tipo foulard. Le fantasie che scelgo sono singolari così da avere un pezzo unico. Non mi piace pensare che le mie clienti abbiamo lo stesso tipo di fantasia, ognuna deve avere la propria.

–  C’è una creazione particolare alla quale sei più affezionata o che ti rappresenta di più ?

La mia creazione preferita sono sicuramente i turbanti classici in cotone perché mi diverto a pensarli indossati nelle maniere più estrose, ad esempio: perché no come cintura a vita alta?

Mi raccomando diteci come indossate voi il turbante e andate a sbirciare sulla pagina instagram di MaMi.

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>