“The place to be” Aspria Harbour: non solo un club…molto di più!

 

Milano che stupisce e sorprende con le sue mille facce e gli angoli da scoprire.

Milano che corre e si trasforma rapidamente.

Milano è sempre grigia e nebbiosa: vero! Eppure può essere luminosa, allegra, dinamica, sportiva.

È così in un angolo di delizia posto tra il parco di Trenno e San Siro: Aspria Harbour Club. Un’oasi immersa in 7 ettari di parco che combina sport, relax e la possibilità di svolgere tante attività all’aria aperta.

Aspria è il punto di riferimento per lo sport a Milano. Un luogo da scoprire e in cui emozionarsi, un angolo lontano dallo smog e dalla vita frenetica in cui lasciarsi trasportare in una nuova dimensione di relax.

Un luogo dove il tempo sembra fermarsi, il mix perfetto di tradizione e modernità, destinato a tutti coloro che riconoscono e apprezzano la qualità, il servizio e lo stile, che sanno cogliere il valore aggiunto di un’ampia offerta di eventi culturali e mondani, che amano lo sport e il fitness o cercano la location perfetta per un incontro d’affari o un’esperienza wellness!!

Al mio arrivo in questo paradiso del benessere sono stata accolta dal personale della magnifica Spa, fiore all’occhiello del Club in cui potersi rifugiare e coccolare. Un’oasi di relax con sauna finlandese e bio sauna, entrambe con vista sul meraviglioso giardino e sulle piscine; due bagni di vapore, di cui uno tradizionale e l’altro aromatico; area fredda con fontana di ghiaccio e docce sensoriali, oltre a diverse aree dove poter distendere mente e corpo, e un “health bar” dove trovare tisane e bevande salutari.

All’interno del centro benessere mi aspettano i meravigliosi protocolli delle linee Terra, Acqua e Fuoco di Vagheggi Phytocosmetici,  pensate per chi desidera raggiungere risultati visibili con trattamenti su misura finalizzati a contrastare i diversi inestetismi derivanti da ageing cutaneo, cellulite, adipe localizzato, atonia.

La mia pelle è tornata liscia grazie all’utilizzo dello scrub corpo, che ha favorito l’eliminazione delle cellule morte rendendola tonica e priva d’imperfezioni.

Dopo lo scrub mi sono rilassata con un fantastico massaggio distensivo. Non posso negare che mentre le dolci e leggere mani accarezzavano il mio corpo e il mio collo, cercando di allentare le tensioni muscolari, mi sono così rilassata che mi sono addormentata per qualche minuto, avrei voluto che quei minuti di dolcezza non finissero più.

Tra le tante attività proposte all’interno del club, ho provato per la prima volta l’antigravity yoga. Chiamato anche aerial yoga, è una disciplina che tende a “combattere la forza di gravità”; gli asana, infatti, si effettuano sospesi da terra grazie a una specifica amaca di cotone jersey elasticizzato, che permette al corpo di muoversi liberamente nello spazio, garantendo la sospensione anche nelle posizioni invertite.

Questa amaca, utilizzata anche dagli acrobati, va ancorata al soffitto e la sua distanza da terra dev’essere regolata in funzione del peso e dell’altezza di ognuno. Rimanendo sospesi in aria si può sperimentare una sensazione molto simile al volo, e le percezioni che proviamo normalmente nella pratica degli asana vengono incrementate.

Nell’antigravity yoga si sperimentano anche le inversioni, ovvero le posizioni nelle quali si rimane sospesi a testa in giù; grazie a questo fattore si impara ad allenare la mente e a controllare la paura, acquisendo una maggior consapevolezza di se stessi e delle proprie capacità. Dopo l’allenamento mi sono sentita rilassata e rigenerata.

    

Mi sono liberata dalle tensioni e dallo stress, mi sono sentita leggera come una piuma e una piacevole sensazione di benessere ha attraversato il mio corpo.

All’interno del club sorge un ottimo ristorante che si affaccia sul parco e sulle piscine, dove poter gustare delle ottime pietanze in pieno relax. Qui ho mangiato un’ottima carne accompagnata da patatine.

Dall’apertura del mio blog sono spesso in giro tra palestre e club privati e devo dire che, se mi dovessero chiedere di indicare un club a Milano, senza pensarci su indicherei l’Aspria Harbour Club, perché è l’unico che rispecchia l’ottica del club: un luogo rilassante in cui potersi ritagliare del tempo per se stessi, friendly, moderno, chic, curato nei minimi particolari. L’area relax è tra le più accoglienti, con la piscina esterna dotata di acqua riscaldata e di idromassaggio.

 

 

Per informazioni :

http://www.aspria.com/it/clubs/aspria-harbour-club-milan/

 

 

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>