Le esclusive fragranze di tea di Teola di Linda Fiumara

L’ obiettivo di Teaola, casa produttrice di tea esclusivi e buonissimi, è quello di farci provare “un’esperienza mondiale” in una tazza di Tea. Una specie di giro del mondo.

Le varie fragranze, infatti, rappresentano i diversi paesi del nostro pianeta e vogliono evocare le sensazioni che si provano a visitare quei paesi e quelle che si provano riportando alla mente i migliori ricordi. In pratica aiutano a fare due viaggi, uno reale e uno sensoriale.

Il mondo è un vasto, ognuno poi ha un proprio nodo di viaggiare e di vivere le diverse fumature naturali, umane e culturale del nostro grande e variegato paese così ognuno può scegliere il proprio sapore e il proprio viaggio. I tea del “World Tour” infatti catturano l’essenza di alcuni luoghi tra i nostri preferiti e ci aiutano ad assaporarli nelle tazze di tea.

Vediamo un po’ la selezione che più ci è piaciuta …

BOMBAY ESPLOSIVA –

Bombay divenne un importante centro commerciale, con un grande porto ed d’acqua profonde. Adesso è una fiorente città metropolitana, multiculturale e ospita 10 milioni di persone. Bombay ha un’atmosfera tutta propria, esplosiva e conturbante, come il sapore di questo tea verde arricchito con cardamomo, chiodi di garofano, zenzero e cannella.

MAGICA NEW YORK

“La Grande Mela” con la sua vasta gamma di culture diverse è la definizione per eccellenza di “Melting Pot” ovvero dell’ambiente cosmopolita. “Manhattan Magic” riunisce, alla stessa maniera, i migliori tea provenienti dalla Cina, dal Kenya e dall’India. Un vero “Melting Pot” pieno di corpo come la Grande Mela stessa.

PARADISO PACIFICO

Se ci fosse possibile navigare su un vascello dei pirati dalla Nuova Zelanda al Giappone gusteremo i sapori del kiwi e del mango o del frutto della passione che, per noi, si combinano in un tea nero dal gusto profondo di frutta esotica.

PASSIONE PARIGINA

Come meglio catturare l’essenza della “Ville Lumiere”? Semplicemente bevendo una miscela perfettamente equilibrata di tea nero con la lieve tang di foglie di lampone e vaniglia per evocare il romanticismo e l’intrigo dell’esperienza parigina.

BEATITUDINI A SAN FRANCISCO

“La città dalla baia” è conosciuta per il suo famoso ponte rosso immerso nella nebbia, per le strade tortuose e le temperature miti con cambiamenti giornalieri di sole e nebbia rotolante. Il tea ispirato a questa città cattura i momenti migliori della giornata con una miscela di tè nero Ceylon, frutta secca e aromatiche note di frutti rossi.

Io ad esempio non vedo l’ora che arrivi l’autunno per gustarmi fumanti tazze di tea, caldi maglioni, caminetti accesi e girare il mondo con le delicate ed esclusive miscele di Teaola.

E voi ? Dove vorreste andare ? E quale miscela scegliereste ?

 

 

 

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>