Chiome d’autore con Bluette 1966

A due passi dal Naviglio, in Via Coni Zugna 58, sorge Bluette Milano 1966, uno dei miei parrucchieri preferiti.  Un locale diventato bottega storica nel 2016 dopo cinquant’anni di attività.

Cio che colpisce è l’arredamento di estremo design a cui si unisce il tono caldo dei pavimenti, le luci soffuse create da lampade uniche nel loro genere, oltre all’arredo in quercia progettato e realizzato dall’ebanista Giuseppe Amato in eclusiva per il salone.

Al centro del negozio  è posizionata una fila di lavatesta in legno di quercia dal design eccentrico ma confortevole:  il poggiatesta in particolare, pur sembrando austero esteriormente, è fra i piu comodi  che ho provato –  in genere mi fanno tutti male e sono una tortura.

L’insieme di questi elementi crea un ambiente unico e rilassante e un’atmosfera di benessere che ti coccola per tutta la durata della permanenza. La filosofia di Bluette è dare priorità alla salute della cute e del capello, curandoli con prodotti naturali a base di fiori e piante, che non danneggiano il capello.

Sono stata oggi in questo salone e, a prendersi cura di me, il fantastico Junior che ha scelto per i miei capelli un trattamento di hair gloss per dare lucentezza e ravvivare un colore  un po’ spento.

Inoltre Junior ha tagliato la mia frangetta, che richiede molta attenzione per renderla diritta e perfetta nonché tempo per la presenza di una bella vertigine: ma il taglio è stato  impeccabile.

Potrei raccontarvi le mie disavventure con la frangetta, ma basta dirvi che nella maggior parte dei casi vado in giro con la frangetta storta.

In Bluette, oltre a prendersi cura dei vostri capelli, c’è chi si prende cura del vostro corpo con un servizio di estetica che comprende svariati trattamenti.

 

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>