Les Gitanes: bontà e bellezza di Linda Fiumara

Zona Tortona.

Via Forcella.

Il distretto della moda, del design e della creatività made in Milano.

Atmosfera anni ’50.

Modernariato.

Un bistrot che sembra uscito da Parigi.

Musica Jazz.

Finger food.

Champagne.

Una cena raffinata.

È “Les Gitanes”.

Questo locale prende, con una piccola scala, le distanze dal piano strada e dai ritmi frenetici della città, con un ambience a misura d’uomo studiato per esaltare il momento più importante della nostra giornata: quando ci dedichiamo a noi stessi con una cena, come nel nostro caso.

Gli interni sono curatissimi, domina l’alternanza del bianco e del nero sapientemente abbinati ad adornare le pareti, il tutto impreziosito da un raffinato ed elegante mobilio in legno. Inoltre, davanti al bancone del bar, tra bottiglie di liquidi preziosi, svetta la foto di Cattelan, altro “guru” del design.

Tutto intorno, una decina di tavoli, di diverse forme, parecchi pezzi di design italiano vintage, dalle sedute alle appliques che illuminano morbidamente lo spazio.

Il ristorante poi è aperto con menù alla carta sia a mezzogiorno che a sera, in cui il pasto può essere accompagnago con uno dei rinomati vini che la fornitissima cantina offre; bianchi, rossi, rosati, champagne e tanti altri.

L’attenzione alla qualità tutta italiana si ritrova in piatti della tradizione e per chi ha gusti più internazionali si possono trovare proposte speziate dal sud est asiatico o allettanti specialità iberiche. Tutti i piatti poi sono presentati con maestria e attenzione per i dettagli.

Una nota particolare va riservata al personale efficiente, gentile e preparato; non lesina mai un consiglio, un abbinamento particolare, una descrizione delle preparazioni in modo competente,

un gesto di attenzione o l’enunciazione dei piatti del giorno che arricchiscono il menù.

Insomma, il ristorante Les Gitanes Bistrot è una location davvero originale in cui trascorrere una serata con gli amici. Ed è naturalmente particolarmente indicato per gli amanti del design … e perché no, per tutti coloro che vogliono diventarlo!

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>