I Provenzali. Salus Per Aquam di Linda Fiumara

Milano.
Corso Sempione.
Enterprise Hotel.
Un recupero industriale nel cuore dalla città.
Sostenibilità e amore per i dettagli.

Un marchio tutto bellezza.
“I Provenzali”.
La cura del corpo e dell’ambiente.
Luccichii e benessere.
Idee per vivere bio.
Thalasso, made in Italy, natura, mare e rosa mosqueta.
Efficacia; di intenti, idee e comunicazione.

In una giornata di questa splendente primavera milanese abbiamo potuto conoscere meglio il marchio “I Provenzali”. Una realtà della cosmesi tutta italiana che ha fatto della naturalità il suo punto di forza. La sua storia inizia nei primi anni Sessanta, in Liguria, tra uliveti e porti, dove terra e mare si incontrano, e dove si da il via alle prime produzioni del Sapone Artigianale con l’uso di Oli Vegetali di Oliva, Cocco e Palma.

Alle porte del duemila invece l’Azienda diventa il punto di riferimento nel mercato del naturale per la grande distribuzione puntando sulla valorizzazione dell’identità artigianale e sulla qualità dei progetti fatti di prodotti naturali, ricerche biologiche e materie prime nostrane. La politica dell’azienda, infatti, si basa sulla cura della qualità in ogni suo aspetto, osservando un severo Controllo di filiera dalla materia prima al prodotto e selezionando materie 100% Vegetali e di Origine Vegetale, Biodegradabili e Certificate Biologiche.

Il catalogo de “I Provenzali” è composto da più di 100 formulazioni, dalla cura del corpo alla detergenza, dai prodotti per le labbra alla cura del viso, sino alla pulizia e alla profumazione della casa, e adesso è arricchito da una nuova linea “Salus Per Aquam”.

Secondo la tradizione orientale, dall’acqua si possono assimilare le energie vitali della forza della natura. Sin dall’antichità l‘azione benefica del mare è impiegata come metodo di cura e di prevenzione grazie alla Thalassoterapia, un termine di derivazione greca che significa “cura attraverso il mare”. Così, con una linea completa che va dai fanghi alla crema tonificante, dal dermo-olio multiattivo ai sali da bagno, ognuna di noi potrà preparare la propria pelle e il proprio corpo all’estate e alla prova costume.

Una delle caratteristiche che più ci ha colpito di questa nuova linea di prodotti, strano ma vero, sono le etichette, rese “spellicolabile”, per spiegare in totale trasparenza la funzionalità dei singoli ingredienti, e il grado di naturalità grazie ad un semplice sistema di “foglioline”: 3 foglioline, materia prima 100% vegetale, 2 foglioline, materie di origine naturale, 1 fogliolina si potrà migliorare con alternative ancora più naturali, ma solo se di pari efficacia.

Tra i prodotti invece, il nostro preferito, fin dalle prime prove, è il Dermo-olio Multiattivo; formula indicata nel trattamento di pelle con smagliature, cicatrici, colorito non uniforme, secchezza cutanea. La sua composizione è arricchita con gli estratti di Alaria Escluenta, Spirulina Maxima e Undaria Pinnatifida, tre alghe marine ricche di omega 3 e minerali preziosi che hanno come caratteristica principale quella di tonificare, elasticizzare e nutrire la cute.

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>