Una location da favola: Palazzo Borghese a Firenze

Firenze è una delle destinazioni italiane più interessanti e ricche d’atmosfera; città evocativa del passato, è il centro di nascita del Rinascimento, culla dell’architettura e dell’arte, ricca di chiese, monumenti, palazzi rinascimentali dalla bellezza mozzafiato tanto elogiati da poeti di ogni tempo. Circondata a nord e a est dagli Appennini e a sud dalle dolci colline del Chianti, Firenze è un polo gastronomico dove assaporare la prelibata cucina toscana e prepararsi a girovagare tra un locale e l’altro, pronti ad assistere a concerti e spettacoli o rilassarsi tra parchi e giardini.

In  pieno centro storico di Firenze, a due passi da Piazza del Duomo e Piazza della Signoria, sorge Palazzo Borghese, uno degli edifici più esemplificativi dell’architettura neoclassica del capoluogo toscano. Durante un weekend trascorso a Firenze ho scoperto la bellezza di questo palazzo. Nonostante la facciata imponente, questo palazzo passa spesso inosservato, quasi soffocato dall’angustia della strada.

Una volta entrati, invece, la bellezza e il fasto sono abbaglianti; l’imponente scalone d’onore conduce al piano nobile. Il cuore del Palazzo è costituito dalla Sala degli Specchi e dalla “Galleria” o “Salone delle Feste”, gioiello architettonico e artistico: duecento metri quadrati di affreschi, stucchi, bassorilievi, nicchie, statue, colonne e tendaggi.

Dopo la sua ultima ristrutturazione, nel XV secolo, il Palazzo conserva tutt’oggi le proprie caratteristiche architettoniche, mantenendo lo splendore ed il fasto di un tempo e ospitando nelle sue molteplici sale meeting, congressi, eventi collaterali agli avvenimenti di maggior rilievo in città, matrimoni, sfilate, concerti.

Le Serate Rinascimentali sono tra i programmi più invitanti di Palazzo Borghese,  in cui gli ospiti potranno assaporare l’emozione di una cena allietata da musicisti, ballerini ed da un divertente giullare che andrà saltellando tra i tavoli, coinvolgendo i partecipanti durante la serata. Gli artisti si occuperanno di far indossare ad alcuni di loro i tipici costumi e di accompagnarli in piccoli, semplici passi di danza.

Il Palazzo è il luogo ideale per festeggiare il proprio matrimonio. Gli spazi del Palazzo sono caratterizzati da un arredamento sfarzoso e da un’atmosfera fiabesca. La struttura offre la possibilità di celebrare la cerimonia in loco, incorniciando la vostra promessa d’amore in un contesto unico. Il catering interno di eccellente livello realizzerà il banchetto nuziale, con una proposta culinaria ampia e adatta a soddisfare ogni esigenza. Si possono personalizzare i menù in base ai diversi gusti e alle eventuali esigenze di ospiti vegetariani, vegani e celiaci.


Buzzoole

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>