Una vacanza all’insegna dello sport al Centro Vacanza Pra delle Torri

Dopo tante vacanze trascorse in giro per il mondo, quest’anno ho deciso di concedermi una vacanza diversa, all’insegna dello sport e del divertimento e alla scoperta delle bellezze italiane.
Dopo aver cercato e trovato tante strutture, la scelta è ricaduta sul centro vacanze Pra delle Torri: l’unico che mi ha fatto esclamare: questo è il posto dove voglio andare in vacanza!
Il Centro Vacanze si trova nella zona di Duna Verde, a 7 km dal centro storico di Caorle, caratteristico Borgo di mare situato vicino a Venezia. Venezia, unica e ricca di atmosfere e storia, è un museo a cielo aperto con i suoi campi, campielli e palazzi d’epoca affacciati sul Canal Grande. Il clima, l’atmosfera tranquilla ed al contempo divertente, gli ampi spazi e l’ambiente naturale rendono questa struttura il luogo ideale dove trascorrere una vacanza rigenerante.
Il Centro Vacanze si sviluppa su una superficie di 120 ettari immersi nel verde, composti da un’ampia zona Camping, con una vasta scelta di soluzioni abitative: l’Hotel, gli Apart Hotel, gli Apartment Comfort, i Bungalow, i Lodge Openspace, gli Chalet, i Marine Village, un magnifico parco acquatico con piscine e giochi d’acqua per accontentare grandi e piccini.
Per gli amanti del nuoto sono disponibili una piscina olimpionica ed una piscina semi-olimpionica, entrambe riscaldate. Per i bambini, vicino alle piscine per il nuoto, vi è la piscina con la Nave dei Pirati, anch’essa riscaldata e considerata un paradiso del divertimento con i suoi innumerevoli giochi d’acqua.
L’Hotel 3 stelle si trova in posizione centrale con camere recentemente rinnovate. Gli Aparthotel sono villette a schiera che godono di tutti i servizi dell’Hotel. Gli Home Suite, lussuosi appartamenti completi e rifiniti, gli Apartment Comfort, appartamenti spaziosi ed eleganti, e i Bungalow, villette a schiera in diverse tipologie a seconda delle dimensioni e dei servizi, dispongono tutti di un patio affacciato su un grande parco verde per un completo relax.
I Lodge Village Openspace : sono unità abitative mobili di nuovissima concezione e design interno ed esterno, attrezzati per vivere più intensamente all’aria aperta, con 2 o 3 camere da letto, 2 bagni, angolo cottura, soggiorno ed un’ampia terrazza esterna.
La grande zona del Campeggio è munita di con piazzole attrezzate con allaccio elettrico e idrico, fondo erboso e ampiezza dai 90 ai 150 metri quadrati.
Il centro ha un Activity Park di 1500 mq, dove sono presenti uno skatepark per skate, roller, bmx ed inliner, un’area attrezzata per il parkour, il fono, una console da dj per ascoltare e fare musica, un’area bouldering, 2 slackline, un’area per il calcio 1 contro 1 o 2 contro 2 (panna fussball) ed un’area chillhouse con diverse possibilità di sedute.
Il punto di forza del Centro Vacanze è il grande Parco Acquatico, affacciato direttamente sulla spiaggia, attrezzata con ombrelloni e lettini. 34.000 metri quadrati destinati al divertimento. Oltre alla piscina olimpionica (50 metri) e semi-olimpionica (25 metri), il parco include scivoli, giochi d’acqua, una zona idromassaggio e l’isola dei pirati, un’ulteriore piscina caratterizzata dal Galeone dei Pirati, per il divertimento dei piccoli ospiti.
Il Centro è il regno dello sport: un meraviglioso campo da Golf con 18 buche, campi da calcio e calcetto 5 vs 5, mini tennis, paddle tennis, foot tennis, street soccer, il badminton, il paddle badminton, pallacanestro e pallavolo, campi da tennis, beach volley in spiaggia, tiro con l’arco, tavoli da ping pong, una palestra, percorsi per il jogging e varie attività motorie proposte dallo staff di animatori, come l’aquagym, lo yoga, l’aerobica ed i balli di gruppo.
All’interno del Centro sono presenti cinque Ristoranti-Pizzerie, tutti con possibilità di take away, un chiosco ed un ristorante direttamente sulla spiaggia, un bar-gelateria nella piazzetta principale, un supermercato, un fotografo, un negozio di articoli sportivi e abbigliamento casual, un giornalaio-tabaccaio, un parrucchiere, un bazar ed una parafarmacia.
Situate in diversi punti del villaggio ci sono delle lavanderie automatiche, con lavatrici e asciugatrici. Gli ospiti hanno a disposizione un servizio di noleggio biciclette per tutte le età, dotate di seggiolino per i più piccoli, e di risciò, per piacevoli biciclettate in compagnia.
Durante la bassa stagione, per tutte le tipologie di soggiorno (campeggio, hotel e villaggio), ogni cinque notti di permanenza, una notte è gratis.
La struttura ha ricevuto il Premio Travellers Choice 2017 da parte di Trip Advisor, la massima onorificenza in termini di prestigio assegnata dal portale di recensioni n.° 1 al mondo. Il Premio qualifica la struttura come 15^ Hotel in tutta Italia ideale per Famiglie.
Pra delle torri arrivo!
Sono emozionata
#pradelletorri

Pra delle Torri

Buzzoole

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>