12 grandi cucine per 12 grandi piatti e un obiettivo solidale

Martedì 21 marzo,a Milano torna la cena a scopo benefico di “Azione contro la Fame”. Dopo i successi di Milano, Roma e Napoli, l’organizzazione umanitaria torna a un anno di distanza nella città lombarda per un nuovo appuntamento con la grande cucina e la solidarietà.La cena, in collaborazione con Taste of Milano e con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani, si terrà il 21 marzo presso lo storico Palazzo Bovara e vedrà la partecipazione di grandi chef che daranno vita a una cena indimenticabile: un viaggio tra i sapori più interessanti dell’alta cucina, dedicato a raccogliere fondi a sostegno dei progetti che Azione contro la Fame  promuove nel mondo.L’edizione meneghina 2017 della cena benefica raggiunge così un nuovo traguardo: per la prima volta saranno dodici i ristoranti coinvolti, e ben otto le stelle Michelin. Una squadra di nomi eccellenti, che metteranno a disposizione la propria creatività e il proprio tempo, creando un menu composto da sette portate di finger food per l’aperitivo e cinque portate per la cena placée.

I ristoranti e gli chef coinvolti sono:

Ceresio 7 – chef Elio Sironi

Felix Lo Basso – chef Felice Lo Basso

Finger’s – chef Roberto Okabe e Shimpei Hirota

Il Liberty – chef Andrea Provenzani

Innocenti Evasioni – chef Tommaso Arrigoni

Iyo – chef Michele Biassoni e Masaki Okada

Sadler – chef Claudio Sadler

Seta, Mandarin Oriental, Milan- chef Antonio Guida

Tano Passami l’Olio – chef Tano Simonato

Il Ristorante Trussardi alla Scala – chef Roberto Conti

Unico – chef Fabrizio Ferrari

APCI Associazione Professionale Cuochi Italiani – chef Roberto Carcangiu

 

Tutti gli chef partecipano gratuitamente, con  l’obiettivo di supportare la missione di Azione contro la Fame, che lotta quotidianamente per salvare la vita di bambini malnutriti e assicurare a intere comunità acqua potabile, cibo, cure mediche e formazione. La scelta della data  non è casuale: il 21 marzo, primo giorno di primavera, simboleggia il ritorno alla vita e anticipa di ventiquattr’ore la giornata mondiale dell’acqua, un’occasione per sensibilizzare il pubblico sul problema dell’accesso all’acqua pulita nel mondo.

Fondazione Azione contro la Fame Italia Onlus

Via Leone XII, 10 – 20145 Milano

info@azionecontrolafame.it

02 72537294

Il costo della cena, che avrà inizio alle ore 20.30, è di euro 150,00  a persona. I posti sono limitati. I biglietti sono disponibili in esclusiva e fino a esaurimento posti su Eventbrite.

CENA12X12_22022017 (1)

Condividi

Lascia un commento