The Bodyguard, il musical – per noi è SI di Linda Fiumara

Uno dei momenti più magici dell’andare a teatro e quando le luci si spengono e si apre il sipario. Tutto il nuovo che si aspettava piano piano, scena dopo scena, si presenta ai nostri occhi e ci racconta la sua storia.

La storia, magnifica, che abbiamo visto al Teatro Nazionale CheBanca! di recente è “Guardia del corpo – The Bodyguard, il musical” di Wizard Productions, che è indubbiamente uno dei successi teatrali di questa stagione.

Scritto da Alexander Dinelaris, il musical è la fedele trasposizione dell’omonimo film cult del 1992 della Warner Bros con Whitney Houston e Kevin Costner. “The Bodyguard” racchiude in sé un thriller e una storia d’amore in cui passione e azione si fondono perfettamente: Frank Farmer, ex agente dei servizi segreti, viene ingaggiato come guardia del corpo per proteggere la rockstar Rachel Marron da un misterioso e pericoloso stalker. La convivenza non è semplice e si complica ulteriormente quando entrano in gioco i loro reciproci sentimenti.

Gli interpreti italiani, Karima ed Ettore Bassi come protagonisti ed il resto del bravissimo cast, si trovano a recitare, cantare e ballare in una scenografia imponente, spettacolari effetti speciali e accompagnati da una strepitosa colonna sonora composta dai più grandi successi di Whitney Houston, tra cui non possiamo che ricordare una delle canzoni più romantiche di tutti i tempi: “I Will Always Love You” themesong del film.

 

NOI PENSIAMO CHE …

Quello che stupisce mentre si guarda lo spettacolo è che non siamo propriamente davanti ad un musical, ma davanti ad una commedia con corpo di ballo, incentrata sulla musica e la cui protagonista è una cantante. I momenti musicali vengono infatti affidati a Rachel e a sua sorella, mentre il resto del cast interviene solo con la recitazione. Scelta apprezzabile per far risaltare le splendide canzoni di Whitney Houston  e mantenere lo script originale del film. Se da una parte si potrebbe accusare lo show di mancanza di originalità dall’altra è piacevole trovarsi davanti a qualcosa di già noto, sapere che cosa succede e che cosa ci si può aspettare. E questo almeno per noi non toglie la magia allo spettacolo anzi fa risaltare le scelte narrative e gli effetti speciali per non parlare della cura con cui allestimenti e costumi sono stati realizzati. I momenti migliori sono “Run To You”, “I Have Nothing” e, naturalmente, “I will always love you”. Divertente lo scoppiettante finale con “I wanna dance with somebody” in cui il pubblico comunica tutta la sua partecipazione e il suo entusiasmo per ciò che ha visto realizzare davanti ai propri occhi nelle due ore precedenti.

IL CAST

Il team dei creativi, guidati dal regista Federico Bellone, hanno creato un cast d’eccezione a partire da Karima che proprio nel 2010 ebbe l’opportunità di aprire tutti i concerti di Whitney Houston durante il suo ultimo tour in Italia. Mentre Ettore Bassi, già apprezzato per il suo talento e i suoi ruoli da protagonista in serie tv poliziesche, dà vita all’affascinante guardia del corpo Frank Farmer, ruolo reso memorabile da una vera e propria icona di Hollywood come Kevin Costner. Con loro in scena: Loredana Fadda (Nicki Marron), Piero Di Blasio (Sy Spector), Russell Russell (Bill Devaney), Daniele Balconi (lo stalker), Fabrizio Corucci (Tony Scibelli), Mirko Ranù, Gianluca Briganti, Felice Lungo, Renato Tognocchi, Alessia Losavio, Yaimara Gomez Fabre, Alessandra Ruina e Daniela Ribezzo. Killian Bellay, Luca Fabbri e Damian Samb si alterneranno nel ruolo di Fletcher, il figlio di Rachel.

 

INFO.

Fino al 7 Maggio

ORARI

da martedì a venerdì ore 20:45

Sabato ore 15:00 e ore 20:45

Domenica ore 15:00 e ore 19:00

 

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

Info: www.thebodyguardmusical.it

 

Prevendite: www.ticketone.it

 

Biglietteria: Teatro Nazionale CheBanca!

Via Giordano Rota 1 – 20149 Milano – ex Piazza Piemonte 12

aperta da martedì a domenica dalle ore 14.00 alle ore 19.00

Tel. 02 00640888 orario 15:00 – 18:00 da mercoledì a sabato

IMG_3631 (1)IMG_3633IMG_3635 (2)IMG_3630

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>