70 anni di Capri e di gioielli

Chantecler, uno dei marchi più conosciuti per la produzione di gioielli, per il suo settantesimo compleanno lancia la collezione Anima 70, che ne celebra l’essenza attraverso i simboli iconici della Maison.

La collezione rappresenta un incontro speciale tra i simboli che hanno fatto la storia del marchio, come la Campanella, il Gallo, il Logo, il Corno e Joyful, che insieme racchiudono tutta l’ironia e la leggerezza del Puro Spirito di Capri e i colori iconici di Chantecler, del Mediterraneo e in particolare di Capri: corallo, turchese, kogolong e onice, un mix inscritto nel DNA del marchio, una versione contemporanea dell’anima di Chantecler.

Per l’occasione lo stile si evolve  in chiave moderna, con lunghe collane leggere e colorate da indossare anche a più giri, insieme o da sole, per un look senza tempo che segue però le tendenze di moda. I bracciali multicharms reinterpretano in chiave contemporanea i valori e i simboli che definiscono il brand, rendendoli vivi e attuali.

A questa collezione-simbolo sono stati inoltre aggiunti anche modelli ancora non presenti nell’offerta di prodotto del brand caprese, quali orecchini a lobo (con una piccola campanella) e gli hoop earrings, orecchini a cerchio che hanno dominato le tendenze delle stagioni più recenti. Nonostante questo taglio moderno, la collezione Anima 70 conserva però l’attenzione ai dettagli e alla ricerca della qualità assoluta, elementi tipici della tradizione dell’elegante marchio caprese.

Fondata , nel 1947, nei suoi primi anni la Maison fece da prezioso rifugio per le dive e i jet-setters che popolavano l’isola alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Le donne si sentivano accolte e amate all’interno della piccola boutique Chantecler, a pochi passi dalla famosa Piazzetta. I gioielli creati da questo marchio caprese riflettono la gioia, la spontaneità e l’autentico spirito di Capri, vero DNA del brand, e sottolineano l’atteggiamento positivo e forte nei confronti della vita e del mondo intero.

Settant’anni di eleganza, creatività, alta qualità manifatturiera, tradizione, valori, scelte e sfide. Un anniversario da celebrare con la stessa passione e lo stesso entusiasmo che ha segnato la nascita di Chantecler in un giorno d’estate di  settant’anni fa.

“ANGELO & DIAVOLO”

Chantecler rappresenta il dualismo degli opposti attraverso il proprio gioiello del cuore, la Campanella: un piccolo diavolo, il nostro lato più ribelle, e un angelo buono, la nostra parte altruista. I due, portati insieme, sono in costante equilibrio ed esprimono armonia. Ciondoli e orecchini realizzati in argento e smalti colorati, seguendo il successo di tutte le precedenti collezioni che portano un tocco di colore abbinato alla lucentezza del metallo.

ajaxmailajaxmail (2)

HyperFocal: 0

HyperFocal: 0

HyperFocal: 0

HyperFocal: 0

HyperFocal: 0

HyperFocal: 0

HyperFocal: 0

HyperFocal: 0

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>