Don Lisander

Nel cuore di Milano, a cento passi dal Teatro la Scala, in uno dei maggiori centri dello shopping dell’alta moda a livello mondiale, sorge il ristorante Don Lisander.

Il ristorante prende il nome da Alessandro Manzoni, soprannominato Don Lisander in modo affettuoso dai milanesi. Un angolo nascosto da scoprire, che sorge in quella che fu la cappella di Palazzo Trivulzio nel 1700, il cui magnifico giardino è ancora visibile dal ristorante, soprattutto dal patio utilizzato durante i mesi che vanno da Aprile ad Ottobre.

La cucina offre  specialità tipiche come il risotto alla milanese preparato con ingredienti di prima qualità, o la zuppa di cipolla in crosta di parmigiana.

Il menu è diviso in due parti: i piatti della tradizione milanese e una cucina italiana contemporanea, per soddisfare tute le esigenze.

Ogni giorno il panettiere realizza degli ottimi grissini e dell’ottimo pane. Il menù contemporaneo viene aggiornato ogni due mesi.

Ho scoperto questo ristorante durante una giornata di shopping, mentre camminavo per Via Manzoni. È  stata la vista di un arco da cui si intravedeva uno splendido giardino a incuriosirmi, così ho deciso di pranzare. Sono entrata e ad accogliermi ho trovato un’atmosfera business-chic e la gentilezza del personale.

Ho provato il vitello tonnato con verdure, l’ossobuco con risotto allo zafferano e il tiramisù, che viene fatto in casa fresco tutte le mattine.. L’ampia  carta dei dessert  spazia dal tortino al cioccolato con cuore caldo, la specialità del momento, alla Tarte Tatin, alla  crema di limone e panna cotta alla vaniglia “sole mio” fino allo zabaglione freddo e all’abbraccio cremoso al cioccolato.

Ristorante Don Lisander

Via Manzoni 12/A

IMG_7954 (1)IMG_7955IMG_7215IMG_7197

 

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>