Music in Milano: Blue Note di Linda Fiumara

Se volete vivere a Milano una serata tra due secoli e due continenti dovete andare al Blue Note; locale intimo, raffinato e dalla piacevolissima atmosfera a tratti retrò.

Il tempio della musica Jazz di New York, che andrebbe visitato e vissuto almeno una volta nella vita, ha infatti una sua sede tutta italiana dal 2003.

Ma qui non si trova solo jazz: nella programmazione del locale milanese sono presenti anche artisti importantissimi della scena blues e soul italiana e latina. The Blues Brothers, Dee Dee Bridgewater, Stefano Bollani e Ornella Vanoni sono solo alcuni dei nomi che si sono esibiti sul palco del Blue Note negli ultimi anni.

Cosa potete aspettarvi ?

Sicuramente una serata all’insegna dell’eleganza e della buona musica accompagnata a vostra scelta da una cena elegante o da un calice prezioso.

E per la nostra di serata la buona musica è stata quella di Sinatra.

Infatti a cent’anni dalla sua nascita, la voce del grande cantante riecheggia ancora con tutta la sua eleganza e tutto il suo stile da eterna icona dello swing. Sinatra rappresenta una vetta artistica difficilmente raggiungibile dai moderni cantanti “crooner” di oggi.  I suoi talenti come cantante, attore, show man e divo, lo hanno reso per certi versi impareggiabile. A tentare la difficile impresa ci ha provato Klaus Savoldi Bellavitis, artista poliedrico che sarebbe riduttivo definire semplicemente “crooner”. Klaus, per celebrare il centenario della nascita di Frank, ha messo in campo tutte le sue doti di cantante, pianista, compositore, intrattenitore regalando ai presenti vere emozioni fatte di note, forti battiti di mani e quella gioia che solo la musica sa regalare.

Quella al Blue Note così diventa è un’esperienza che non stanca mai e che anzi piace sempre più con il passare del tempo e con gli spettacoli che si susseguono. Quindi se volete vivere una serata un po’ diversa fatevi conquistate da questo locale e dalla sua storia.

IMG_0042 IMG_0043 IMG_0296 (1) IMG_0040

 

 

 

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>