White (14-16 gennaio 2017): punta di diamante della Settimana della Moda

WHITE è ormai a tutti gli effetti il più grande salone italiano di moda, leader per la ricerca, e colonna portante della Milano Fashion Week. Una fiera dedicata all’artigianato di moda e alle nuove tendenze che, con le sue quattro edizioni all’anno, fa da piattaforma di lancio per una sempre più nutrita schiera di marchi e aziende.

L’edizione svoltasi a gennaio  2017 ha sfiorato i 10mila visitatori, con +18% di buyer esteri, mentre  la percentuale italiana è pressoché invariata. Il successo della manifestazione, caratterizzata dall’innovativa formula di presentare insieme le collezioni uomo e le preview di womenswear ha portato sulla scena 270 marchi, arrivando a quota 197 collezioni femminili, di cui 63 nell’area ONLY WOMAN.

Particolarmente variegato il calendario che ha animato i tre giorni della kermesse, con la preview di Suket Dhir, la quarta edizione del Premio Ramponi, l’opening di WHITE STUDIO – IT’S TIME TO CONTEMPORARY ARTISAN e che è culminata con la sfilata/evento di Wood Wood, il brand danese di Karl-Oskar Olsen e Brian SS Jensen, che ha catalizzato l’attenzione dei presenti sui linguaggi di moda provenienti dal Nord Europa, nell’ambito del progetto REVOLVER INSIDE WHITE, giunto al suo secondo appuntamento milanese. Di grande impatto visivo sono state  le aree speciali che hanno visto protagonisti marchi del calibro del finlandese Aalto, special guest dell’ONLY WOMAN; del francese Repetto, a cui si deve la creazione delle ballerine; oltre all’esposizione Italian DNA Exhibition, dove ha brillato il saper fare del lanificio Botto Giuseppe, con il progetto Naturalis Fibra e l’interpretazione del designer Maurizio Miri, e la creatività di Ferla, altra eccellenza laniera italiana, sempre con il contributo artistico di Miri.Il focus sull’Athleisure è stato curato da TOMORROW, showroom di ricerca che ha selezionato un pool di marchi sporty, in mostra nell’Ex Ansaldo di via Tortona 54. Il progetto WOW – WHITE ON WEB ha dimostrato tutta la sua efficacia di network multimediale, grazie al supporto di HIGHSNOBIETY e LUISAVIAROMA.

woodwood 692943855_SD_3220_D4F32D3B4CF0E8A6997E0AAE43AAA29D

 

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>