L’Hammam della Rosa propone una novità assoluta: il rituale al sale rosa dell’Himalaya

L’Hammam della Rosa nasce nel gennaio 2002, come primo bagno turco tradizionale a Milano. Riservato originariamente  alle donne, nel novembre 2004, l’attiguo spazio maschile, il primo  in Italia.

Magica oasi di relax e benessere, l’Hammam riserva il percorso tipicamente arabo attraverso varie stanze, a diverse concentrazioni di vapore e temperatura, completato da trattamenti e massaggi tradizionali.

Oltre allo spazio dedicato al benessere del corpo (e dello spirito), Hammam della Rosa è anche un “Caffè letterario”. Di gusto tipicamente orientale, propone intrattenimenti (come i tatuaggi henna), ed eventi culturali di varia natura.

Il rituale al sale rosa dell’Himalaya dura all’incirca due ore e ha inizio nella sala tiepida (tepidarium) e calda (calidarium – bagno di vapore) per ammorbidire la pelle e ricevere i benefici dello scrub ai cristalli di sale rosa: la permanenza nel calidarium permette al corpo di assorbirne le proprietà disintossicanti A seguire, la vasca idro frigidarium  completa l’effetto con la sua azione tonificante. La pelle, purificata dalla cellule morte, sarà più levigata e luminosa.

Per finire, relax nella sala  orientale con degustazione  di thè alla menta fresca, frutta fresca e biscottini orientali.

Nel mondo orientale è diffusa una vasta gamma di rituali di purificazione finalizzati a unire relax e pulizia profonda di corpo e mente.

I cristalli di sale rosa dell’Himalaya hanno qualità uniche: assorbono i liquidi stagnanti e favoriscono l’eliminazione delle tossine dai tessuti, rivitalizzandoli e regalando una piacevole sensazione di leggerezza.

Il sale marino dell’Himalaya è integrale e naturale, privo di sostanze inquinanti e di additivi. Proviene dai mari antichissimi, prosciugatisi circa 250 milioni di anni fa. La sua particolare struttura è data dalle elevate pressioni a cui è stato sottoposto: il sale si è compattato sull’Himalaya e qui si è impregnato di sostanze minerali e di oligoelementi contenuti nel magma degli strati profondi, assumendo così il particolare colore rosa che lo caratterizza Nei cristalli sono conservati ben 84 minerali incontaminati, fra i quali calcio, potassio, zinco, rame, zolfo, e antiossidanti capaci di riequilibrare l’organismo. Il Benessere passa anche dalla pelle!

hammam-1 hammam hammam3 hammam4hammam-8

Condividi
Pubblicato in Spa

Lascia un commento