Mondo Tatoo: l’arte di Gilberta Vita di Linda Fiumara

Quando si ha una profonda passione per i tatuaggi si diventa parecchio esigenti su chi andrà a disegnare nuovamente sulla propria pelle.E questa volta, la terza volta, ciò che volevo incidere per sempre era qualcosa di veramente particolare.Quindi ho cominciato a guardarmi in giro e grazie ad una preziosa conoscenza comune ho incontrato Gilberta Vita dello studio Puro Tatoo in via Morimondo 1 nella nostra Milano.Gilberta sa bene quanto la sua arte sia intima e indelebile e non si ferma alle apparenze. Cerca di conoscere il corpo, il cuore e la mente di chi si affiderà alle sue mani e di bozza in bozza produrrà una piccola opera d’arte completamente personalizzata per ognuno.

Io avevo l’idea chiara, ma non la realizzazione. Anzi del primo bozzetto in ciò che ho sulla pelle vi è rimasta solo l’essenza, il resto è solo creatività, passione ed estrema bravura.

Lo studio Puro Tatoo poi è un vero e proprio gioiello metropolitano: pareti anticate, mobili vintage, ex voto appesi alle pareti, ritratti favolosi e bozzetti preziosi di altri tatoo disseminati un po’ ovunque.

Già entrarvi concede la sensazione magica di essere in un mondo parallelo … Un luogo del genere starebbe proprio bene in qualche antro del paese delle meraviglie con Alice ed il Cappellaio Matto.

Desideravo infatti un tatuaggio che richiamasse questa storia letteraria, avesse a che fare con il mare e rappresentasse le porte che si aprono al futuro e le strade che la vita segue in maniera imprevedibile.

 

Gilberta, con la sua precisione, inventiva e accuratezza ha trasformato le mie parole sconclusionate in immagini regalando al mio corpo un vero e proprio dipinto.

Non si è fermata a curare nei minimi dettagli solo il disegno, ma ha definito, in una maniera straordinaria, colori, sfumature e punti luce ed ha fatto apparire sulla mia schiena una chiave antica e luminosa immersa in acqua guizzante.

Anzi è proprio l’arte del colore che rende le opere di questa tatuatrice dei veri capolavori.

E quando alla fine, dopo il doloroso, ma vivificante tempo passato tra le mani leggiadre di Gilberta, mi sono guardata allo specchio ed ho visto l’opera terminata non ho potuto che costatare nuovamente la preziosità della scelta appena fatta.

Ve lo assicuro trovare qualcuno che da così forma alla propria idea non è facile, soprattutto quando si parla di tratti che rimarranno eternamente sulla pelle.

 

E se il vostro genere è quello floreale sappiate che il nuovo claim di Gilberta sarà “un fiore per sempre”. Guardate nella nostra galleria per farvi affascinare da questa arte magnifica e seguitela sulla sua pagina Instagram.

Link: http://instagram.com/gilbertavita

 

Per informazioni o prenotazioni: gil@purotattoostudio.it

img_7145 img_7146 img_7147 img_7149 img_7150 img_7152 img_7153 img_7154

 

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>