Emozioni in danza … la mostra fotografica di Max Pucciariello di Linda Fiumara

Una location bellissima e esclusiva come il LaGare Hotel dagli arredi minimal, dalle pareti in pietra e dai meravigliosi lampadari con vetro di Murano.

Una mostra fotografica d’eccezione realizzata con le immagini di danza di Max Pucciariello.

La danza: ovvero i Momix, un gruppo di ballerini che con la loro creatività in punta di piedi, la loro forza prorompente, le invenzioni geniali e i cromatismi ispirati al mondo della natura e dell’arte, hanno fatto la storia della coreografia contemporanea.

E’ bastato questo, insieme a dei calici tintinnanti di bollicine francesi e una cucina ricca e innovativa, per rendere memorabile l’inaugurazione della mostra “Istantanee di danza” che celebra la collaborazione stringente e struggente tra il fotografo Max Pucciariello e la compagnia americana di Pendleton.

In 28 fotografie, il cui filo conduttore sono la natura e i suoi elementi,  sistemate tra il foyer, le sale conferenze e il ristorante panoramico, ci vengono raccontati gli oltre 35 anni di carriera dei Momix e la storia dei loro spettacolo dai Alchemy a Botanica, da Sun Flower Moon a Opus Cactus.

 

La galleria fotografica proposta va da colori vivaci e saturi a colori più neutri, fino ad arrivare alla bicromia del black and white. La simmetria, poi  è un’altra caratteristica peculiare di ogni scatto ripreso durante le prove generali dei vari spettacoli in giro per il mondo.

Da sottolineare il fatto che le incredibili fotografie sono state raccolte in un libro, “Istantanee di Danza”, pubblicato da Edizioni Ponte Sisto.

 

La mostra è ora esposta all’Hotel LaGare di Milano nella sua tappa finale, dopo essere stata ospitata dal Sofitel Villa Borghese di Roma, dal Grand Hotel Villa Igea di Palermo e dal Timi Ama di Villasimius.

 

Situato nel distretto più innovativo e moderno di Milano tra la Stazione Centrale e Porta Nuova, il LaGare Hotel Milano Centrale MGallery by Sofitel punta a eleganza e lusso, uniti a ecosostenibilità. Dopo una completa ristrutturazione, l’hotel è stato riconvertito secondo i più alti standard qualitativi e di sostenibilità ambientale, che gli sono valsi il primato di primo hotel in Italia ad aver ricevuto la certificazione volontaria LEED Gold. L’hotel eco-chic non è solo meta per eleganti soggiorni di lavoro o di piacere ma anche un nuovo punto di riferimento nel panorama ristorativo della città. Oltre al LaGare Bistrot, il ristorante interno ispirato alla cucina mediterranea classica aperto tutto l’anno, con la bella stagione il LaGare Hotel apre il Rooftop Bar, la terrazza panoramica al 13° piano per un aperitivo o un dopo cena con vista privilegiata sul nuovo skyline meneghino.

 

INFO

“Istantanee di danza” mostra fotografica di Max Pucciariello

dal 23 novembre 2016 al 15 gennaio 2017

Tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00 – Ingresso libero

LaGare Hotel Milano Centrale MGallery by Sofitel

Via Giovanni Battista Pirelli, 20 – Milano

Tel. 02 872 5241 – info@lagarehotelmilano.it

momix_1 momix_2 momix_3 momix_4

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>