Un angolo di Milano da scoprire: La Gare Bistrot

Continua il viaggio alla scoperta delle “chicche” di Milano : oggi vi parlerò del bistrot de LaGare.

Luogo di ritrovo preferito  dagli intenditori della zona e dai viaggiatori raffinati, il LaGare si trova al 4° piano dell’Hotel LaGare MGallery Hotel by Sofitel, con un’elegante terrazza panoramica.

Un incantevole bistrot che offre un’atmosfera unica e ricercata, grazie all’attenzione sia al mondo della creatività gastronomica che al design, meta privilegiata di una Milano contemporanea, vivace e dinamica, alla ricerca di una location raffinata per le cene più esclusive.

Il menù offre un’ampia selezione di piatti gourmet, tutti creati a partire da materie prime di altissima qualità e a km zero, coerentemente  con gli elevati standard di sostenibilità ambientale perseguiti dal LaGare Hotel, come testimonia la certificazione LEED Gold. Il giovane Chef, Matteo Minutiello, porta in tavola la tradizione gastronomica milanese accompagnandola ad una cucina raffinata che fa dell’essenzialità e della stagionalità le sue caratteristiche principali, con un menù capace di soddisfare ogni esigenza di palato.

L’attenzione  rivolta agli interni, arredati con gusto minimalista, e al dato materico di superfici pregiate dai toni bruniti, offre suggestivi giochi di chiaroscuro, valorizzati dalla luce proveniente dall’ampia terrazza che si apre sul cuore pulsante della città meneghina. Le alte vetrate, delimitate da svettanti pilastri, creano una  spazialità fluida, con linee nette dal gusto estremamente contemporaneo. L’illuminazione artistica è affidata all’eleganza delle lampade di Murano realizzate da Venini, proponendo inedite e creative commistioni tra lavorazioni artigianali e materiali innovativi.

“Una location unica nel panorama delle hotellerie milanesi per architettura, design e posizione”.

la-gare-1 la-gare-2 la-gare la-gare-5 la-gare-6 la-gare-7 la-gare-8

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>