Lushmania

Dal 5 Novembre ha aperto in Piazza Duomo 20 il nuovo negozio Lush, il piu grande d’Italia: si sviluppa, infatti, su una superficie di 200 mq ricca di cosmetici, saponi, profumi, essenze.

Gli arredi del negozio sono realizzati a mano con legno di recupero proveniente da antichi fienili della Brianza; i cartongessi sono realizzati con almeno il 38% di materiale riciclato. Lush Milano Duomo è il primo negozio in Italia a vantare un pavimento realizzato in resina naturale certificata.  Sulla superficie sono distribuiti dodici lavandini, per favorire una maggiore interazione con i clienti. Un grande trittico di lavandini in cemento, realizzati su misura da un’azienda bergamasca, accoglie i visitatori nell’area dedicata alle bombe da bagno;  nove lavandini in ceramica vintage provenienti dall’Inghilterra sono distribuiti nel negozio.

L’area Skincare è un’oasi di relax, separata dal resto del negozio per favorire una customer experience ottimale, caratterizzata  da  musica lounge ispirata al concept delle Lush Spa internazionali. Nello store è presente, per la prima volta in Italia, l’innovativo concept Hair Lab, uno spazio che permette di provare i trattamenti haircare direttamente in negozio, su una comoda poltrona vintage. Tanti gli stimoli sensoriali che ci hanno coinvolto, grazie all’alternanza di aree dedicate alla  raffinata collezione di profumi Gorilla Perfume,  al banco interamente dedicato ai saponi al taglio e  allo spazio avvolto dai profumi delle bombe e degli spumanti da bagno.

Nel negozio è arrivata un’ampia gamma di prodotti con oltre cento nuove proposte, nuovi design e nuovi formati presentati per Natale 2016.

Materie prime e olii essenziali di provenienza etica danno vita a una collezione che per la prima volta è interamente autoconservante, grazie a innovazioni uniche nella formulazione che permettono di sostituire i conservanti sintetici con un’alternativa naturale. Le atmosfere più suggestive del Natale si traducono in un universo ricco di accattivanti novità e proposte interamente cruelty free: per un Natale indimenticabile, spettacolare e profumato.

Lush

Nata  vent’anni fa in Inghilterra, Lush crea, produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano,  tra cui bombe da bagno, lavadenti e confetti di shampoo solido. Lush si oppone a qualunque tipo di test sugli animali e supporta il commercio equosolidale in tutto il mondo. Nel 2010 dà il via al pionieristico progetto Sustainable Lush Fund, a supporto delle comunità che producono gli ingredienti dei prodotti Lush. Nel 2012, a testimonianza dell’impegno e della dura lotta contro la sperimentazione animale, Lush lancia il Lush Prize in collaborazione con Ethical Consumer: un fondo di £250.000 volto a premiare chiunque riesca a dare un contributo significativo e per porre fine ai test sugli animali.. L’obiettivo è dare una voce a coloro che si battono per essere ascoltati. Nel 2014 Lush ha vinto il premio “Best in Business” agli Observer Ethical Awards; nel 2015 si è aggiudicata il primo posto nella classifica per il servizio clienti del magazine Which?, stilata dagli stessi consumatori.

Lush Piazza del Duomo 20

lush-1 lushlush-4lush5

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>