Alla scoperta di Michetta per lo street food

È  tempo di Street Food, il trendy del momento. Il “cibo da strada” è un fenomeno  che si sta diffondendo sempre di più nella nostra società, in cui i ritmi sono sempre più frenetici ci costringono a  correre da un impegno all’altro.

Sin dagli albori della civiltà il “popolo” si è sempre nutrito per strada, e ciò vale anche al giorno d’oggi in molte culture, basti pensare ai paesi asiatici. In un rapporto del 2007, la FAO stima che due miliardi e mezzo di persone nel mondo si nutrano ogni giorno in questo modo. Sono passati quasi dieci anni, e il fenomeno si è ulteriormente accresciuto.

Nel corso dell’ultimo anno, il 73% degli italiani ha acquistato cibo da strada. A Milano sono nati molti luoghi in cui poter assaporare lo Street Food.

In Corso Cristoforo Colombo 11 si trova Michetta, un gourmet di ottima qualità in cui poter degustare la michetta con le sue varie farciture. Conosciuta in buona parte d’Italia  come rosetta (o stellina nel bergamasco), è un tipo di pane soffiato (quindi cavo al suo interno) che si riconosce dal tipico stampo a stella con “cappello” centrale, che si  può farcire con svariati ingredienti.

Da Michetta le imbottiture sono semplici e lineari, e attingono a un campionario di prodotti di qualità: salumi Pasini e linea Davide Oldani, formaggi di cascina (cascina Selva), linea ittica di Moreno Cedroni.

img_4238 img_4239-2

 

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition