Confidenze da bagno

“Se vuol sapere quello che una donna dice realmente la osservi, non la ascolti solamente” disse Oscar Wilde.

Dal 3 al 20 novembre al Teatro Manzoni è in scena “Bagno” di Astrid Vellon, con l’adattamento di Beatriz Santana e Pilar Ruiz Gutierrez, e la regia di Gabriel Oliveres.

La  pièce inizia con una festa a sorpresa, un compleanno, un bagno. Lu compie quarant’anni e le sue  migliori amiche, Titti, Maria Sole e Angela, decidono di organizzare una festa a casa del suo fidanzato. Ma a sorpresa arriva anche Carmen, la madre di Lu. In una notte di follia, ubriachezza, incomprensioni e rivelazioni le quattro amiche si trovano ad affrontare la verità sulla loro amicizia.

Il bagno “è un gioco di seduzione, una metafora di vita, un nascondiglio, un lavoro di introspezione e soprattutto un trattato sull’uomo”. È lo spazio dove ci si può sfogare da soli o insieme, dove ci si può isolare per pochi minuti, dove si può urlare in silenzio o piangere con lacrime sincere. È uno spazio personale e liberatorio.

Se ci si avvicina e si e guarda attraverso il buco della serratura, diventa uno spazio proibito: si incontreranno donne che lottano con tutte le loro paure, carenze e contraddizioni; più comiche che drammatiche, più ridicole che gravi, più assurde che terribili. Spiandosi reciprocamente scoprono alcuni segreti sull’amicizia e la maternità, l’amore e il matrimonio, il tempo che passa, la quotidianità e l’eccezionalità; alla ricerca continua di un posto nel mondo. E davanti ai loro problemi (alcuni banali, altri senza soluzione e risposta) non ci resta che ridere di noi stessi usando la risata come terapia.

Da non perdere.

AL TEATRO MANZONI  dal 3 al 20 novembre 2016

ORARI: feriali ore 20,45 – domenica ore 15,30

bagno bagno1

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>