Footloose: una notte,la musica a tutto volume e un ballo indimenticabile

È  arrivato in Italia,al Teatro Nazionale dal 24 settembre 2016, Footlose, il musical tratto dall’omonimo dance movie degli anni Ottanta. Eccoci qui alla prima del musical, sedute nelle comode poltrone del teatro, pronte a divertirci e cantare per tutta la sera.

Lo spettacolo inizia.

Il musical è ambientato a Bomont, un piccolo paese di provincia e il suo protagonista, Ren McCormack, è un ragazzo, trapiantato da Chicago, appassionato di musica e danza. Qui A Bomont predica un pastore protestante che ha bandito la musica rock, il ballo ed alcuni tipi di letture perché, a suo dire e di parte della cittadinanza adulta, essi  hanno corrotto la moralità  di molti ragazzi tra cui suo figlio, che perse la vita in un incidente tornando da un concerto.  Con l’aiuto di Ariel, figlia del pastore e innamorata di lui, Ren convincerà tutti i ragazzi del posto a ribellarsi all’assurdo regime di censura scatenando un vero e proprio tumulto giovanile. Saranno i ragazzi a vincere la battaglia, scatenandosi in balli indiavolati capaci di liberare il paese dall’oscurantismo degli adulti e riprendendosi a ritmo di musica il proprio tempo per ballare.

La colonna sonora del musical è incredibilmente coinvolgente e ritmata, difficile restare fermi, è un vero e proprio tributo al pop rock anni ‘80 .

Le canzoni sono interamente cantate e suonate dal vivo grazie a un cast di 22 eccezionali performer e all’ausilio di una band di 8 elementi, posizionata nella buca posta di fronte al palco al fine di concedere l’intero spazio scenico alle imponenti scenografie dello show.

Footloose è una storia d’amore per la danza e la musica che coinvolge chi desidera salvaguardare le proprie emozioni, la voglia di vivere e il bisogno di libertà e rappresenta la grande vittoria del coraggio, del duro lavoro e della determinazione, elementi che finiscono sempre per premiare, portando alla realizzazione dei propri sogni.

e53b2000 e53b2027 e53b2233 e53b2264

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>