Arte a Milano: la Whitelight Art Gallery di Linda Fiumara

ajaxmail-2La fashion week di Milano non è solo moda sfrenata, sfilate e party fino a tarda notte, ma è anche arte a 360°.
Noi lo abbiamo sperimentato alla Whitelight Art Gallery; una galleria di arte contemporanea pensata come piattaforma culturale rivolta alla ricerca artistica nella quale si alternano opere di artisti emergenti, esposizioni collettive o mostre di autori molto conosciuti dalla cultura contemporanea.
In più abitare gli spazi di Copernico – Milano Centrale significa contaminare con le Arti Contemporanee un luogo di vita  aziendale frequentato da differenti fasce di professionisti, anche  internazionali e  dai poliedrici interessi, che si muovono all’interno di diverse discipline economiche, finanziarie e creative della società milanese di oggi.

Così in questo periodo, la Fashion week 2016,  è possibile assistere alle performance di Anastasia Starovoitova e visitare la mostra a lei dedicata.

Anastasia Starovoitova, e lo abbiamo scoperto martedì 20 settembre alla serata inaugurale, crede nell’idea che lo spettatore sia parte del “processo creativo” e quasi co-creatore dell’opera d’arte. Per questo la disposizione di alcune tele è avvenuta alla presenza di noi pubblico che, inevitabilmente con la nostra presenza, abbiamo modificato lo spazio di allestimento e ne ha abbiamo determinato le caratteristiche come non mai.

Oltretutto l’artista ha compiuto continui spostamenti e ricollocamenti delle opere evidenziando la soglia mai definita tra immaginazione e realtà, sogno e incubo, e indicando a tutti che la visione dell’arte non è stabile né sicura, ma sempre in stato di moto e con una continua possibilità di espansione non verso l’artista, ma verso il pubblico.
Vi assicuriamo che si rimane ammaliati nel trovarsi nel mezzo di una così perfetta e imprevedibile tempesta creativa.
Info utili:

ABSTRACT CONTENT VOL.2 OF DREAMS & NIGHTMARES

ANASTASIA STAROVOITOVA

20 / 30 set 2016

Whitelight Art Gallery
via Copernico ang. via Lunigiana Milano

Cenni Biografici

Anastasia Starovoitova nasce in Russia (Arkhangelsk) nel 1973. Vive e lavora tra Svizzera e Italia.

Nel 1998 si laurea all’Università Statale Taras Shevcenko di Kiev, Ucraina, facoltà di cibernetica e facoltà di economia.

Dal 1996 al 2002 è stata a capo di un gruppo di compagnie in una grande holding d’investimenti.

Nel 2003 ha finito la Scuola Internazionale di Design di Mosca con specializzazione in «interior design», ha fatto il tirocinio a Londra al Chelsea College of Art & Design e a Parigi all’Ecole Boulle. Dal 2003 ad oggi si occupa di progettazione di design ed arredamento di interni sia in Russia che all’estero.

Dal 2008 al 2012 ha seguito lezioni di tecnica pittorica dalla pittrice Elena Vecherina (membro dell’Unione degli Artisti di Mosca e membro dell’Unione Creativa degli Artisti russi a Mosca, Russia).

Dal 2012 Anastasia Starovoitova è membro dell’Unione degli Artisti di Mosca.

ajaxmail-1 ajaxmail-2 ajaxmail-3 ajaxmail-4 ajaxmail

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>