Come affrontare il rientro dalle vacanze.

Ecco, è arrivato il momento più duro delle vacanze: il rientro! Ma quanto è faticoso riprendere la solita vita dopo le tanto  agognate ferie?

Se le vacanze sono  l’occasione ideale per rilassarsi e  concedersi qualche peccato di gola adesso è ora di ritrovare la forma ideale. Ecco alcuni consigli di Fabio Viscuso, personal trainer, per ritornare alla vita di sempre e a ritrovare la propria forma fisica:

L’importante è essere positivi, non rammaricarsi per il rientro ma pensare all’entusiasmante vacanza vissuta. Per iniziare bisogna disintossicarsi, bere  acqua o succhi di frutta e digiunare per un giorno intero. Fare tanto esercizio fisico  è la  chiave: bastano una corsetta, delle flessioni e un po’ di addominali per sentirsi meglio. L’ideale è fare ginnastica al mattino e digiuni.

Anche il sonno è importante: dormire 6/8 ore al giorno ed evitare di addormentarsi subito dopo aver cenato. Gli alimenti consigliati sono carne bianca, e pesce e verdure, che sono ricche di fibre e contrastano l’invecchiamento. Evitare i formaggi e il latte, la carne rossa una sola volta a settimana. Il bianco dell’uovo è una grande fonte energetica.

I pasti devono essere 5/6 al giorno, con uno spuntino a metà  mattina e a metà pomeriggio,  a base di fibre.

La ginnastica  aiuta a evitare le malattie e  a migliorare il rapporto con il proprio corpo.

IMG_1361 (1)IMG_1360

 

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>