Benvenute Mamme

Ci sono dei posti a Milano da frequentare con i bimbi. Luoghi creati per il divertimento dei  più piccoli e per il relax degli adulti. Quando arriva un bebè si esce di casa per una passeggiata con il neonato nel marsupio o nel passaggino. Lui inizia a strillare, ha fame. Non serve una canzoncina a calmarlo. Vuole mangiare.

Per allattarlo al seno o al biberon non bisogna rinunciare alla passeggiata, all’aperitivo, alla visita al museo. A Milano ci sono dei posti a dimensione di bebè.

La libreria del mondo offeso è specializzata in letteratura italiana del novecento.  Al suo interno si può scegliere un libro e rilassarsi con il bebè. Si possono scaldare le pappe e i biberon e c’è un tavolo per cambiare il piccolo.

Prenatal. Il negozio per bimbi dispone di un fasciatoio scalda biberon e di un annuncio che scalda il cuore: “Cara mamma, se hai bisogno di prodotti per cambiare il tuo bambino chiedi al personale del negozio, sarà felice di darteli.”

La galleria d’arte moderna. Possiede un’area per la mamme che desiderano allattare o rilassarsi qualche minuto insieme ai bimbi durante la visita.

Feltrinelli di Piazza Piemonte. Possiede una vasta e coloratissima area Kids. Le mamme possono allattare sedute ai tavolini o su due lunghi divani a gradino verdi. La libreria dispone di fasciatoio e di scalda biberon.

Museo del Novecento. Al quarto piano  sorge l’area relax. Qui si può allattare e dar da mangiare al bebè. I bambini dispongono di una casetta di legno colorata, arredata da due materassini blue per i più piccini.

libri e bimbi

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>