Sul lago, la domenica, è brunch di Linda Fiumara

Quel ramo del lago di Como che volge a Mezzogiorno … La scorsa domenica siamo andati a camminare tra le belle strade di Lecco e abbiamo conosciuto, grazie ai preziosi consigli della Teka Edizioni, la storia della città, dei suoi monumenti,  della statua d’oro di San Nicola e dei grandi del passato che hanno abitato a Lecco oltre al grande Manzoni.Ma, soprattutto abbiamo passato del tempo su terrazze incantevoli aperte sulla grandisosità del lago e assaggiato golosità servite per il più classico del brunch domenicali presso il ristorante “L’Altro Griso” di Malnate.Qui i protagonisti indiscussi sono i piatti, realizzati con prodotti selezionati tra gli artigiani del gusto nel territorio italiano, piccoli agricoltori, cooperative di pescatori in grado di offrire qualità di eccellenza gastronomica al di fuori di mode e tendenze e dei comuni mercati distributivi.Oltre le materie prima di indiscussa bontà serve la mano attenta e precisa dello chef. E nella cucina di questo ristorante spetta a Denis Ambruoso mettere a frutto la propria creatività e preparazione professionale per introdurre queste tipicità in piatti singolari dai sapori che sanno di tradizione made in Italy.

Il locale è elegante con una vista sul lago mozzafiato e il personale farà di tutto per farvi sentire a proprio agio e sarà attento ad ogni vostra necessità.Il buffet allestito per il brunch è ricco, ben fornito e offre una varietà di pietanze per soddisfare il gusto di tutti. Dopo un primo giro tra le portate proposte, che vanno dai salumi e formaggi di pregio alle fantasiose insalate, aspettate il primo. A noi è capitato un risotto barbabietola e gorgonzola. Da dieci e lode.

Il consiglio è quello di farvi anche tentare dalla selezione dei dolci: cupcake, muffin, pancake e costate saranno l’ennesima espressione di una cucina gradevole agli occhi, ma maestosa per il palato.Non fatevi infine sfuggire l’occasione di sfogliare il menù. Disegnato a mano, narrativo e concettuale. Ma non vi diamo altro. Dovete andarlo a scoprire.

# INFO

Ristorante “L’Alto Griso” – via Provinciale, 51 23864 Malgrate ( LC )

Brunch domenicale dalle 11.30 del mattino fino alle 15.00

con entrée, prosecco, buffet (prezzo 30 €)

brunch_1 brunch_2 brunch_3 brunch_4 brunch_5 (1) brunch_6 (1)brunch_5 (1)

 

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>