Etno-chic: “Le Terme Kyoto” a Milano di Linda Fiumara

Quando corre veloce, troppo veloce, la vita voi che fate ?Noi, in uno degli Hotel più esclusivi di Milano, dedichiamo un po’ di tempo al benessere e al relax.Abbiamo provato “Le Terme Kyoto” del Enterprise in Corso Sempione.In pieno centro si apre per noi e per voi questo angolo di paradiso: una piccola SPA dove coccolarsi qualche ora.

“Le Terme di Kyoto” sono un omaggio al Giappone, sintesi perfetta tra design di carattere minimal e forti suggestioni orientali che rimandano al concetto di calma, relax e ordine suggeriti dalla cultura di questo Paese.L’ambiente si caratterizza per la scelta di tonalità care al mondo nipponico – rosso, nero, beige, verde – e per l’utilizzo di materiali e finiture di pregio, come le tessere di mosaico che rivestono alcune particolari aree. La SPA si articola in particolari tappe di un percorso studiato per il benessere e l’equilibrio tra mente e corpo. Jacuzzi,  bagno turco e un’ area relax  sono i punti forti del 7 piano di questo luogo esclusivo.  Adorerete come noi la presenza di una zona per assaporare tisane, acqua fresca o limone e frutta fresca.Un altro dettaglio che ci ha stupito e ci fatto da subito entrare in un clima di coccole e cura è il kit di benvenuto:  un grande accappatoio che vi avvolgerà come una nuvola, le ciabattine in stile nipponico e il spacchettino con  lo struccante (idea apprezzatissima), bagnoschiuma e olio per il corpo.Ed un motivo in piú per visitarle e godere della piacevolezza di questo angolo di Giappone nel centro di Milano è la finestra panoramica che abbraccia corso Sempione, la mole del Castello Sforzesco fino alle guglie del Duomo.

# Il significato del logo della SPA: le due carpe koi

La carpa KOI simboleggia coraggio, perseveranza e predisposizione a fare grandi cose. Particolare è la leggenda che ruota attorno a questo animale, si racconta infatti di una carpa coraggiosa e perseverante che riuscì a risalire la cascata situata lungo il Fiume Giallo, superando ostacoli e spiriti malvagi per raggiungere la Porta del Drago. Gli dèi, impressionati da tanto coraggio, la trasformarono in un grande drago e sotto forma di drago la carpa acquisì il dono dell’immortalità̀.

La carpa simboleggia quindi anche il percorso dell’essere umano stesso che con costanza e perseveranza può emergere dalle bassezze della vita e divenire erudito e cosciente di sé.La carpa diventa cosi il simbolo di chi aspira a compiere grande imprese e non teme di affrontare le avversità della vita.

# Informazioni generali

Oltre alla clientela di Enterprise Hotel, la SPA eè disponibile per il pubblico esterno – con prenotazione obbligatoria – dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 21.00, sabato e domenica dalle ore 11.00 alle ore 21.00.

Enterprise Hotel

Corso Sempione 91 20149 Milano

www.enterprisehotel.com

terme_kyoto (2) terme_kyoto (4) terme_kyoto (5) terme_kyoto (6)

Condividi

Lascia un commento