Jersey Boys al Teatro Nuovo

Arriva finalmente in Italia, dal 15 aprile al Teatro Nuovo di Milano, Jersey Boys, il musical diretto da Claudio Insegno che sta facendo impazzire milioni di spettatori in tutto il mondo, facendo rivivere un’epoca intera e la più bella musica del pop americano.

Jersey Boys, il pluripremiato musical campione d’incassi a Broadway e nel West End di Londra, è un magnifico viaggio musicale tra i successi che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo tra gli anni ’50 e gli anni ’70. Attraverso il musical si scopre la vera storia dell’italo-americano Frankie Valli e dei Four Season che, appena ventenni, hanno scritto le proprie canzoni inventando un sound unico che gli è valso oltre 175 milioni di dischi venduti in tutto il mondo! Le loro canzoni sono state interpretate  da celebrità della musica tra cui The Temptation, Diana Ross & The Supreme, i Muse, i Killers, Mina, Gloria Gaynor e tanti altri. Il musical ha debuttato a Broadway nel 2005 (August Wilson Theatre, New York) e ha vinto, in questi undici anni di repliche tra New York, Londra e Las Vegas, ben 54 prestigiosi premi tra cui il Laurence Olivier Awards – il massimo riconoscimento europeo per i musical – e i celebri Grammy Awards e Tony Awards – rispettivamente gli Oscar della musica e del musical.

Alex Mastromarino è il leader di un gruppo di artisti davvero eccezionale, composto da Marco Stabile, nel ruolo del chitarrista malavitoso Tommy DeVito, Flavio Gismondi, il tastierista Bob Gaudio, e Claudio Zanelli, che interpreta il bassista Nick Massi. Insieme ai Four Seasons, i migliori talenti del musical italiano tra cui Felice Casciano (il mafioso Gyp DeCarlo), Alice Mistroni (moglie di Frankie), Brian Boccuni (il discografico Bob Crewe), Giulio Pangi (Joe Pesci) e altri sette straordinari performer coreografati da Valeriano Longoni. La direzione musicale è di Angelo Racz, le scene sono di Roberto e Andrea Comotti, i costumi di Graziella Pera, il disegno luci di Gianluca Brunelli, il disegno fonico di Armando Vertullo i video di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci.

jersey-boys-biglietti

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>