Il fuori salone

Dall’undici al diciassette aprile Milano si anima per il Salone del Mobile e per gli eventi del fuori salone. Milioni di  turisti visitano la città, che si anima di design in tutte le sue parti.

Dall’undici al ventitré aprile si terrà la mostra-evento Interni di Open Borders, che si svolge in tre luoghi iconici della città: l’Università degli Studi, l’Orto Botanico di Brera e, per la prima volta, la Torre Velasca, edificio di innovazione in cui Audi City Lab presenta Untaggable future.

Nel loggiato ovest della statale si terrà la mostra The story of a family passion a cura di Carlo Bach, realizzata da Illy Caffè, dove sarà esposta la prima macchina da caffè realizzata nel 1935 in grado di tradare pressione e temperatura, fino a quelle moderne come la X1.

Durante la settimana del mobile sarà possibile visitare la casa degli Atellani realizzata da Portaluppi.

Al Super studio 13 è installata da Bla Bla Car una grande sfera colma d’aria: in totale 50 m3 pari ad altrettanti m3 di Co2 – quelli che Bla Bla Car fa risparmiare ogni minuto grazie ai passaggi offerti dal proprio social network.

In via Meravigli, Palazzo Turati riapre dopo anni di restauro e al suo interno ci sono le esposizioni di centovento designer olandesi.

L’ex Garage Sanremo ospita i lavori di una coppia di desigener londinesi di origine israeliana.

A palazzo Serbelloni è possibile ammirare i fastosi chandelier originali del  Settecento ristrutturati da Lasvit, azienda di luci e cristalli della Boemia.

All’interno dell’albergo diurno in Piazzale Oberdan, progettato da Cantaluppi, si potrà ammirare la mostra di Vestae dedicata al welness e curata dal designer di Eligo con la fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte.

audi torre

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>