Vacanze da sogno in barca a vela con Water Tribe

L’inverno, con le sue temperature rigide, il cielo grigio, la pioggia e la neve sembra essere un ricordo lontano. La primavera sia avvicina e con essa le giornate si allungano, la temperatura si addolcisce, il sole splende. L’estate è alle porte e si iniziano a programmare le vacanze. Per chi ama il mare e la navigazione non c’è cosa più divertente di una vacanza in barca a vela. Quale occasione migliore per godersi momenti di relax e  divertimento in mezzo al mare in compagnia di persone che condividono la stessa passione?
Tra i tanti tour operator che organizzano vacanze in barca a vela, vi parlerò di Water Tribe. Si tratta di un tour operator  dal 2001 leader nel suo settore, specializzato nell’organizzazione di vacanze in barca, regate, eventi velici aziendali e nella locazione d’imbarcazioni a vela in tutto il mondo. 5.000 sono, ad oggi, le persone che hanno navigato tra le isole del Mediterraneo, del Mar dei Caraibi e dell’oceano Indiano ​con Water Tribe.
Ogni anno Water Tribe sceglie itinerari diversi per le varie tipologie di vacanza:

-ON BOARD XPERIENCE™:

​d​estinata a ragazze/i dai 25 ai 35 anni amanti della vela e della nightlife.

L’itinerario scelto è la Croazia  e le isole della Dalmazia; non è richiesta alcuna competenza velica, tutti gli equipaggi saranno accompagnati e coordinati da uno skipper. Il periodo scelto quest’anno è  dal 6 al 20 Agosto 2016.
La Croazia è uno degli angoli del Mediterraneo più belli e conservati dei nostri giorni. Patrimonio dell’Unesco, con le sue 600 isole e 3.000 km di coste protette dai venti dominanti, è la Mecca dei velisti di tutto il mondo. Vento leggero, mare piatto, le isole della Dalmazia regalano scenari sempre diversi, dai locali mondani di Hvar, alle baie cristalline di Korcula, dalle spiagge di Peljesac alle pinete senza fine di Lastovo.
L’itinerario prevede l’imbarco nel Golfo di Spalato, quindi un trasferimento sull’isola di Solta. Opening Party e regate tra Hvar e Peljesac, approdo a Korcula per le rotazioni degli equipaggi e poi rotta su Lastovo. Dopo due giorni alla scoperta delle bellezze dell’avamposto militare, la flotta farà  rotta su Vis e Palmezana prima di rientrare a Spalato.

-KIDS ON BOARD™

Vacanza dedicata ai genitori e ai bimbi: per loro sono state scelte barche a vela , della dimensione giusta e con le giuste protezioni affinché la vacanza sia bella ma anche sicura. Niente code, ombrelloni o traffico. Solo mare, sole e natura… tutto a portata di mano! Una vacanza ma anche un modo per imparare qualcosa di nuovo, per divertirsi per loro e con loro, assieme.
Dedicata ai genitori con bambini tra i 3 e i 13 anni. L’itinerario è la Grecia, Isole del Peloponneso; il periodo scelto è dal 6 al 20 agosto 2016.

-ABSOLUT SAILING™

​ È la flotta dedicata agli amanti del relax, del mare e della natura incontaminata. Una navigazione tra isole protette, spiagge mozzafiato, barriere coralline e pesci dai mille colori. La vacanza è rivolta a ragazze/i dai 33 ai 45 anni. L’itinerario sono le Isole Bahamas – Exuma Cays Land and Sea Park​ e il  periodo scelto è dal 23 al 30 aprile 2016.

Quest’estate invece la flotta Absolut Sailing farà rotta verso le Isole Cicladi, in Grecia.

​Le Bahamas sono un arcipelago di 700 isole ed atolli, situato nell’Oceano Atlantico a nord di Cuba e a est della Florida. Destinazione caraibica per eccellenza, è famoso per le sue impalpabili spiagge di sabbia bianca e rosa, i suoi fondali turchesi con un’incredibile ricchezza di pesci tropicali e una delle barriere coralline più vaste del mondo. Grazie alla Corrente del Golfo, le Bahamas hanno un clima mite tutto l’anno, con temperature che  oscillano tra i 20° e i 30°C. Il periodo migliore per raggiungere questa destinazione è tra febbraio e maggio. Tra le centinaia di isole, Water Tribe ha scelto  un itinerario inedito tra le Exuma Cays, atolli sabbiosi che fanno parte delle cosiddette “out islands“, realtà lontane anni luce dal lusso e dalla mondanità di Nassau, Eleutheria e Grand Bahama. Quest’area vanta un ecosistema pressoché intatto che rende possibile una vastissima gamma di tour nella natura, vivendo esperienze indimenticabili sia in acqua che sulla terraferma. Il parco naturale, teatro delle riprese di ben due film di 007, è unico nel suo genere grazie ai suoi 455 chilometri quadrati di lingue sabbiose e allo straordinario ambiente sottomarino considerato uno dei più belli delle Bahamas.

L’itinerario consentirà di visitare tutti gli approdi più affascinanti del Parco Naturale sia durante la navigazione verso sud che nel rientro alla base di sbarco. Gli scafi utilizzati saranno 7 catamarani delle serie “Lagoon” da 12 a 15 metri, in grado di ospitare equipaggi da 8 persone in comode cabine doppie più skipper.

wt 8 wt wt1 wt9 wt5Bahamas 2

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>