L’Armani Hotel Milano

Nel cuore di Milano, precisamente nello straordinario palazzo di via Manzoni 31, in un edificio dalle linee potenti e austere, sorge l’Armani Hotel Milano: un mondo di armonia, di privacy, di attenzione alle esigenze degli ospiti, , progettato originariamente da Enrico A. Griffini nel 1937. L’atmosfera che si respira camminando all’interno dell’albergo richiama la filosofia o meglio lo slogan di Armani, “Stay with Armani”.

Ciò che mi colpisce è la distribuzione degli spazi. 95 sono le stanze e le suite: l’Armani Deluxe (ampiezza fino a 45 metri quadrati), la suite Armani Signature e Armani Presidential, le cui dimensioni variano dai 170 ai 200 metri quadrati, articolate a doppia altezza con una magnifica scala dal forte impatto architettonico (solo le signature hanno la scala e sono duplex). Minibar, impianti hi-tech, armadi che scompaiono nelle pareti – un gusto per l’ordine e la spaziosità che Giorgio Armani sperimenta da anni nelle proprie case – accentuano l’impressione di caldo nitore e ampiezza. Ogni stanza da bagno, idealmente strutturata per due, offre i migliori servizi e la riservatezza di una cabina-doccia il cui vetro permette la vista soltanto dall’interno verso l’esterno. Il pavimento e le pareti, nelle sfumature naturali di un crema-marrone, sono realizzati con una pietra dalla texture regolare, Silk Georgette proveniente dall’Asia. Tutti gli arredi dell’hotel si ispirano alle collezioni Armani/Casa e sono realizzati  in  preziose finiture che riflettono l’atmosfera d’epoca del palazzo: dai divani lineari rivestiti di raffinati tessuti, alle testate di legno retroilluminate dei letti.

L’ottavo piano, su una superficie di 1000 metri quadrati, è interamente dedicato alla bellezza e al relax, e raccoglie tutti i trattamenti e le terapie che infondono armonia tra mente e corpo. L’Armani/SPA comprende sei sale trattamento dedicate, una couple Suite – per la coppia inseparabile – una palestra fitness e una   relaxation pool progettata per bagni rilassanti che,grazie alla possibilità di regolare la temperatura, favorisce uno stato di completo relax. Le pareti frangisole regolate in modo da filtrare i raggi e il soffitto con magnifica vista sulla città,  conferiscono all’ambiente un’atmosfera di leggerezza surreale.

AHM_Treatment room 3AHM_Gym

AHM_SPA-Pool 2AHM_Premiere Room 1AHM_Exterior

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>