Episodio 89: Milano: la città delle anime in cerca di sè

 

 

Dopo mesi, ecco le tre ragazze sedute in un locale alle prese con i loro cocktail preferiti. Siamo a gennaio, la temperatura è pungente, la nebbia sovrasta Milano.

Il Natale con la sua magia, le sue luci, la sua spensieratezza, sembra un ricordo lontano nel tempo. La gente ritorna alla vita di sempre, con lo stress che caratterizza, le giornate. Nonostante gli anni passino, i problemi delle ragazze sono sempre gli stessi, ma a cambiare è il modo in cui li vivono: Bea, fashion e modaiola, dotata di una spiccata sensibilità e di un eccellente spirito di osservazione, crede nell’amore e nella famiglia. Non insegue le carriera ma vorrebbe diventare mamma. Ludo, donna pragmatica, razionale e ambiziosa, insegue con tenacia i suoi obiettivi. Vive per il lavoro. Matty, donna equilibrata, è l’unica che riesce a conciliare l’amore e il lavoro. Riesce a dare a ogni cosa il giusto valore. Crede nell’amicizia, è E’ l’amica che tutti vorrebbero avere. Milano è la loro città, ogni giorno, ne amano, sempre più l’essenza.

È la città delle anime in cerca di sé. La gente corre alla ricerca di qualcosa di cui non ne ha consapevolezza. Nella quotidianità, scandita da lavoro, eventi, amici, e sport, è difficile capire ciò che ci fa stare davvero bene. Sotto il cielo di Milano siamo tutti esseri alla ricerca di quel calore umano, che ci può far credere, che siamo importanti, anche se non abbiamo i requisiti essenziali per essere accettati, o meglio i requisiti che per convenzione sociale ci fanno appartenere a questa città, in cui conti solo se svolgi un certo lavoro, se frequenti certi luoghi e certe persone.

Ci si chiede: ciò che conta sono i valori delle persone o il loro ruolo lavorativo e sociale?

I ruoli svolti dalle persone condizionano il giudizio su di loro?

Siamo diventati schiavi della società e della sua stratificazione sociale?copertina profilo

 

 

 

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>