Episodio 81:Un ricordo dal passato:il nuovo ragazzo di Ludo

È  trascorsa una settimana da quando  ho sentito l’uomo con la barba.

È sabato mattina, cammino con passo veloce, per raggiungere Ludo  e dirigerci al Mudec, per la visita alla mostra di Barbie. Mi volto verso destra e lo vedo: l’uomo con la barba, seduto al tavolino con una bionda. Il mio cuore si ferma, tante domande mi frullano per la testa. Chi sarà la bionda?  Un’amica?  La fidanzata? Non so cosa pensare. Incontro Ludo, le racconto tutto velocemente. Gli occhi si riempiono di lacrime. Ludo mi abbraccia e mi consola. La visita inizia. Siamo circondate dalle Barbie. Vorrei giocare, vestirle e pettinarle come da bambina. Le mie preferite sono le Barbie che  rappresentano dive contemporanee come Marylin e Audrey Hepburn.

Conclusa la mostra,  ci sediamo al bar, per un caffe; Ludo vuole presentarmi il suo migliore amico, che da poco è l’uomo che frequenta. Arriverà tra qualche minuto.

Nel frattempo, le descrivo le proprietà di alcuni prodotti cosmetici, che ho utilizzato da poco: il  gel doccia anticellulite “quattro azioni” e la crema corpo anti-età che stimola la ristrutturazione e la tonificazione della pelle di “Perla”. Facili da applicare, morbidi al tatto e profumati.

Conoscere il ragazzo di un’amica dà sempre un po’ di tensione. Ti chiedi: se non ti piace? Se non gli piaci? Se ci sei andata a letto?

Simone arriva. “Ciao Ludo, ciao Bea”.

“Vi conoscete?” chiede Ludo.

E io: “Beh, diciamo di si”.

“Uscivamo insieme” spiega Simone.

“È successo qualche volta” dico.

Il telefono di Simone emette un ronzio, lui si allontana borbottando che deve rispondere.

“Quando ci sei uscita?” mi chiede Ludo.

“ Tre anni fa”.

“Cosa seria? Perché è finita?”

“È  un playboy”.

 

Saluto velocemente Ludo e Simone e mi dirigo verso casa.

Vorrei scoprire chi è la bionda con cui era l’uomo con la barba.

 

CORPO2 (3)SAPONE (2)

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>