Episodio 41:L’indimenticabile vacanza a Ibiza

Bea guarda i bracciali sul suo polso, le piacciono tanto. Rosso, blu, giallo, arancione, hanno tutti un ditale in argento. Sono realizzati da KeepOut. Nascono da un’antica leggenda dell’America Latina secondo cui le nonne avevano l’usanza di regalare un ditale d’argento a figlie, nipoti e nuore per proteggerle da ogni sorta di pericolo. Un po’ di magia, un po’ di leggenda. Tutto quello che devi fare è crederci! Indossarlo per sempre! I bracciali le sono stati regalati da un’amica e da allora li ha sempre con sé. Dopo 4 giorni di permanenza a Ibiza è rientrata a Milano. E’ stata una vacanza bellissima e lei vorrebbe essere ancora lì per godersi qualche altro giorno di mare. Ripensa ai paesaggi visti, ai tramonti vissuti, al mare pulito, limpido di un colore azzurro splendente. Dal 1999 Ibiza è patrimonio dell’Unesco. Le spiagge sono tra le più suggestive. Bea ripensa a Cala Comte, Cala Salada, Cala Tarida.

Cala Comte (lunga circa 120 metri), ha acque tranquille con colori che variano dal turchese al blu intenso, grazie all’alternarsi dei fondali sabbiosi e rocciosi. Dal quel litorale si gode un’ottima vista sugli isolotti, specialmente durante le ore del tramonto. Uno spettacolo davvero unico al mondo.  Cala Comte è veramente un posto magico. Poi, c’è Cala Salada  piccola spiaggia di 20 metri con un fondale marino di  rocce e abbondante vegetazione. Ma nel cuore le è rimasta anche Cala Tarida che sorge all’interno di un’ampia baia bagnata da un mare poco profondo. La baia è do sabbia bianca finissima ed è incastonata tra basse colline. La nostalgia la invade. Si domanda mentre corre all’ennesimo appuntamento di lavoro, nel caldo infernale di Milano: “Perché non sono lì? Perché non ho perso il volo di rientro?”.

KeepOut-S.Valentino_1keep out

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

3 thoughts on “Episodio 41:L’indimenticabile vacanza a Ibiza

  1. Paola

    E come dimenticare le acque limpide di Ibizan e i tramonti di Formentera? Leggendo queste righe mi e’venuta una voglia irrefrenabile di tornarci…prendiamo aereo?

  2. Paola

    E come dimenticare le acque limpide di Ibiza e i tramonti di Formentera? Leggendo queste righe mi e’venuta una voglia irrefrenabile di tornarci…prendiamo aereo?

    • sciurami

      vacanza indimenticabile!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>