Episodio 21:Vicky

Vicky guarda fuori dal finestrino del taxi in cerca di un qualcosa che possa confermarle che stava andando nella direzione corretta. Sono passati 7 anni dall’ultima volta che è andata a trovare Bea a Milano. Ha lasciato casa, marito, passato e futuro. Nell’abitacolo del taxi è colpita da quanto Milano è cambiata, non può fare a meno di osservare le nuove costruzioni che si innalzano dal basso verso l’alto, cercando di toccare il cielo. Il nuovo la spaventa. Arriva a casa di Bea. Il portiere le da un busta che Bea ha lasciato per lei al cui interno ci sono le chiavi e un biglietto con scritto ”Benvenuta a Milano! Fai come se fossi a casa tua. Tornerò per le 20”. Entra nell’appartamento di Bea e ne resta colpita: “Piccolino – pensa -, ma lo spazio è sfruttato al massimo”.

Vicky ha vissuto con il marito nelle campagne toscane, in una villa enorme circondata da un giardino con piscina. Le sue giornate, negli ultimi anni, le ha trascorse dedicandosi alla produzione di vino, alla realizzazione di una cantina vinicola e di un bed and breakfast. La sua storia d’amore con il consorte è durata anni fino a quando ha scoperto che il suo uomo la tradiva con la segretaria. Ora è frastornata. Ha deciso di cambiare vita e forse Milano è la città giusta per una nuova chance.

Bea rientra a casa, lascia cadere le borse e abbraccia l’amica. “Che bello vederti! – esclama – Finalmente sei qui”. Vicky annuisce. Lei stessa ne è sorpresa: “Direi di sì”. Bea le chiede: “Com’è andato il viaggio? Hai riposato un po’?”.  Vicki rimane un attimo in silenzio e poi risponde: “Ho pianto per tutto il viaggio”.

Bea ordina la cena e per l’occasione sceglie un ottimo sushi che le due amiche adorano. Il campanello suona. Ecco Ludo e Matty che portano in mano una torta sacher, di quelle da leccarsi i baffi, comprata nella storica pasticceria Cucchi, la preferita di Bea. Tra le chiacchiere e i golosi bocconi della torta la serata trascorre velocemente. Vicki chiede alle amiche: “Gli uomini tradiscono sempre?  Esistono uomini fedeli? Riuscirò a rifarmi una vita?”.  Le lacrime scorrono sul suo viso. La tristezza la invade, vorrebbe trascorrere tutto il tempo a letto, non uscire più. Si sente persa senza il suo compagno di sempre. Ha paura di restare sola e pensa che l’età la renda più brutta: più gli anni passano e più diminuiscono le possibilità di incontrare la persona giusta. Mentre è assorta tra i suoi pensieri, Bea propone: “Che ne dite di vedere una puntata di sex and city?”. Vicky è entusista: “Sì, la mia serie tv preferita”. In un attimo il dvd di Carrie&co inizia a girare. Tra lacrime, commenti e risate Vicki sente l’affetto delle sue amiche e pensa: “Sono fortunata ad avere amiche così affettuose, con il loro aiuto tutto passerà”.

cucchi 1

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>