Episodio 20:Ogni donna desidera sposarsi?

Ogni donna desidera sposarsi. O quasi. Ma il matrimonio è un status sociale o il coronamento di un amore? Mancano pochi minuti all’incontro con un cliente e Bea guarda la vetrina di una gioielleria. Vorrebbe comprare  un bracciale e proprio in quel momento  lo sguardo si sofferma sulle fedi di Polello  esposte nella vetrina e pensa: “Chissà se mi sposerò?  Chissà con chi ?”. Vede la sua immagine riflessa nella vetrina del negozio e già si immagina vestita di bianco, sull’altare, mentre pronuncia  “Sì, lo voglio”. Vorrebbe sposarsi al più presto. Immagina da tempo il giorno delle nozze, il ricevimento, il bellissimo vestito in pizzo bianco di cui ha già nella mente il modello perfetto.

Ogni storia d’amore ha il suo gioiello e Bea vorrebbe indossare quello in vetrina. Polello è un’azienda specializzata nella realizzazione di fedi. In ogni anello del brand oro e platino vengono plasmati da mani esperte e i diamanti  sono incastonati uno ad uno con cura e precisione. Ecco perché un gioiello fatto a mano non é mai uguale all’altro, ecco perché ogni gioiello  è un pezzo unico. Le fedi raccontano l’inizio di una storia d’amore e Bea vorrebbe incontrare un uomo che possa accompagnare il suo cammino, un uomo che le faccia battere il cuore che la faccia emozionare. In un uomo cerca sicurezza, stabilità, condivisione di obiettivi. Oggi tante persone si sposano pur di non restare sole, per rispettare delle convenzioni sociali che prevedono che una donna ad una certa età debba sposarsi. Bea invece cerca il vero amore. Con le tante domande non risposte, Bea si allontana dalla vetrina e riprende la sua giornata lavorativa. Ha tanti appuntamenti e in serata dovrà scegliere le piastrelle per la cucina. Poi raggiungerà le sue amiche.

Il telefono squilla. E’ Cecilia che le racconta che la sua storia con il musicista della Scala non si è trasformata in qualcosa di serio: ogni tanto si vedono ma è per divertimento. “Lui era molto sfuggente – afferma Cecilia – e per evitare di innamorarmi di una persona che non ha il mio stesso desiderio di sposarsi, ho deciso di allentare la relazione”. Bea risponde: “Ci saranno nuove occasioni, organizzeremo presto una serata”.

 

 

polello 2 polello 3 polello9 polello polello 5 polello 6

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>