Episodio 11:Tutte le storie sono destinate a finire?

Tutte le storie sono destinate a finire? Questa è la domanda a cui Matty cerca di rispondere. Il sole brilla su Milano, il cielo è di un colore azzurro splendente, come il suo umore. Matty ha in programma una giornata di saluti e di shopping. Bea e Ludo la aspettano per pranzo. Colazione veloce e abbondante, doccia, e un attimo di raccoglimento lì, di fronte all’armadio,  per decidere il look della giornata. E come sempre pensa: “Ho un armadio pieno di vestiti, ma nulla da mettere”. Oggi vuole vivere la giornata senza dover pensare al lavoro – all’impegno costante che richiede – e rilassarsi con le amiche.

Dapprima responsabile della comunicazione interna di una multinazionale, Matty ha deciso di cambiare lavoro, dopo tanti successi. Ora preferisce dedicarsi a un ruolo commerciale, con la consapevolezza di dover viaggiare tanto, seppur in alberghi da 4 o 5 stelle. Tante le città da visitare, anche nello stesso giorno. L’ultima settimana è stata scandita da un tour che l’ha portata da  Roma a  Napoli, per poi dirigersi  a Perugia, passando per San benedetto del Tronto e transitando per  Bologna, per poi  giungere a Milano. Nel corso degli anni si è dovuta  confrontare con top manager  uomini che pensavano che una donna carina e dolce non potesse avere un ruolo così forte ed essere in grado di negoziare contratti e accordi con la stessa grinta dei maschi. Oggi, Matty è una manager con tacchi a spillo che con grandi rinunce ha fatto carriera e scalato i piani aziendali fino ai vertici. Tante le cene rimandate, i compleanni non festeggiati, i chilometri percorsi. Tanta stanchezza nelle ossa, ma anche tanta felicità per i traguardi raggiunti.

Per shopping Matty ha una passione da sempre. Donna dotata di un buon senso  estetico, è attratta da tutto ciò che si avvicina al bello. Nelle sue serate sfoggia borse di noti stilisti come Louis Vuitton, Prada, Fendi, Michael Kors.

Le 4 amiche ora sono riunite alla Terrazza 12, il nuovo lounge bar in cima al Brian & Barry Building situato nel cuore di San Babila. La location domina il cuore pulsante della metropoli, affacciata a 360° sulla Madonnina e sullo skyline della nuova Milano di Expo. Le leggere pareti in vetro e la copertura orientabile rendono possibile l’utilizzo della terrazza per 365 giorni l’anno. Arredi vintage originali, tessuti con decori geometrici e pareti in vetro con vista panoramica: è questa l’atmosfera della terrazza lounge che si trova proprio sopra il ristorante Asola dello chef Matteo Torretta.

Nel degustare le varie pietanze Matty si confida con le sue amiche. “Da quando esco con Lorenzo sono gelosa di  lui – afferma -.  Non so perché, ma mi sento minacciata dalle altre. Forse è per la quantità di uomini che mi ha lasciato per inseguire altre donne? O perché penso di aver incontrato una persona preziosa e ho il terrore di perderla?”. Una pausa di silenzio. Le amiche non replicano. E Matty aggiunge:  “Sono rassegnata al fatto che Lorenzo sia corteggiato: è giovane, sexy e con una prestigiosa carriera. Ma non è questo che mi preoccupa: sono gelosa del suo passato. Più si va avanti con gli anni e più si accumulano storie ed esperienze” .

Bea sostiene che “le relazioni vissute occupano per sempre uno spazio nel nostro cuore e ci fanno essere le persone che siamo”. Ludo chiede. ”Il nostro passato può condizionare il nostro presente?”. Negli anni dell’università Matty era convinta che nessuna storia potesse durare per sempre, ma al tempo le sue certezze erano state stravolte.  Poi l’incontro con Lorenzo. Gli occhi blu di Lorenzo si sono infiltrati nella sua mente, occupandone tutti i pensieri. I bicipiti sexy dei suo uomo hanno occupato  le fantasie. I due si sono conosciuti a un corso e da allora non si sono mai separati. Lui era fidanzato, sul punto di sposarsi, poi è arrivata Matty.

terrazza 12

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>