Episodio 1:Le Ragazze

Vedendo la sua immagine riflessa nella vetrina di uno dei negozi vintage più famosi di Milano, Bea pensa al tempo passato e ai primi anni in cui si è trovata all’ombra della Madonnina, con tanti sogni nel cassetto e l’ambizione di realizzarli. Ha con sé una sola valigia piena di ricordi della sua città natale, memorie che raccolgono le sue origini e il suo modo di pensare. Ma è pronta a costruirsi una vita nuova, quasi a rinascere, con determinazione e grinta.

Sono le 18 del pomeriggio e fra un’ora dovrà vedersi per il classico happy hour con le sue amiche Ludovica e Matilda, le sue compagne di avventura che hanno reso la sua permanenza a Milano gradevole.

Ludovica, avvocato in carriera e socia in una delle più grandi law firm milanesi, si occupa di clienti internazionali, e tra un volo per l’estero e l’altro, quella sera ha il tempo per un aperitivo. Ha voglia di raccontare le sue ultime news: le metropoli visitate, le persone incontrate e i flirt amorosi.

Matilde, detta Matty, è una responsabile commerciale per un’azienda della grande distribuzione. Tornerà in tempo da Como per un cocktail insieme dopo un’importante riunione di  lavoro.

Bea si occupa di relazioni pubbliche per importanti aziende. Dopo un master in comunicazione inizia la sua scalata al successo professionale occupandosi di comunicazione in aziende e poi di relazioni pubbliche per gli eventi a Milano. Sarà l’incontro con uno stilista a renderla famosa, lanciandola nel mondo delle pr e degli eventi per una nota maison della moda.

Bea in quel momento pensa alle cose da raccontare alle sue amiche. Da giorni, dopo aver visto il suo ex con la nuova fiamma, non fa altro che domandarsi: “Che cosa piace agli uomini?”. Continua a chiedersi come mai le sue amiche belle, donne in carriera – personalità forti e determinate – sono tutte single, mentre le ragazze acqua e sapone, dal temperamento  tranquillo, sono fidanzate, con tanto di brillante al dito.

Lei dal carattere irruento, impulsiva e diretta, con ambiziosi obiettivi da raggiungere, ha anche un lato sensibile: non è abituata a mostrare i suoi punti deboli e a sembrare una donna aggressiva. I suoi rapporti con gli uomini sono difficili: litiga con tutti. Sara la sua paura di soffrire? O la sfiducia negli uomini? Sta per scoprirlo.

Condividi
sciurami

About sciurami

SciuraMi è un lifestyle blog, che offre uno sguardo curioso sulla società e le tendenze, insieme ad approfondimenti sulla vita milanese. SciuraMi è: -L’amica a cui chiedere un consiglio o un’informazione. -parlare di tutto ciò che vedo, provo e vivo -uno stile di vita -l’arte di vivere bene - inspiration & ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>